• Dagospia

    STICAZZI DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA: MEGLIO COMBATTERE LA DESTRA – NELLA TURBO-LIBERAL HOLLYWOOD NON SI COMPRANO PIÙ TESLA DA QUANDO ELON MUSK È DIVENTATO IL SUPPORTER NUMERO UNO DI DONALD TRUMP. A LOS ANGELES E DINTORNI NON PERDONANO LA SVOLTA DESTRORSA DELL’IMPRENDITORE: LE VENDITE DELL’AUTO ELETTRICA AMERICANA SONO CALATE DEL 25% NELL’ULTIMO TRIMESTRE. NEI GARAGE DI LUSSO ORA CI SONO PIÙ AUDI, BMW E MERCEDES, NON NECESSARIAMENTE A EMISSIONI ZERO…


     
    Guarda la fotogallery

    Hollywood non compra più le Tesla, sono guai per Elon Musk

    elon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale

    (ANSA) - Sostenere Donald Trump non è buono per gli affari se vendi auto elettriche che sono lo status symbol della California ambientalista, impegnata e democratica. Dati ed esperti di marketing avvertono che è finita la luna di miele tra la Tesla di Elon Musk e il suo bacino di acquirenti più naturale: Hollywood.

     

    Il cuore ricco e democratico di Los Angeles sta spendendo milioni per sostenere la corsa alla Casa Bianca della conterranea Kamala Harris e non ha perdonato a Musk la sua svolta a destra.

     

    Un'occhiata ai parcheggi degli Studios basta per notare che i posti riservati a VIP e dipendenti sono una carrellata di Tesla: diversi colori, finiture, modelli e annate, ma sempre e comunque Tesla. Le cose sono cambiate da quando Musk, un tempo stimato enfant prodige della Silicon Valley, è entrato fieramente nell'universo di Trump e, con la risonanza possibile grazie all'altra sua proprietà, X, ha avallato teorie cospirazioniste di destra, dato spazio a messaggi razzisti e antisemiti, denigrato persone trans (inclusa sua figlia), e sostenuto il ticket repubblicano.

     

    A HOLLYWOOD NON SI COMPRANO PIU TESLA A HOLLYWOOD NON SI COMPRANO PIU TESLA

    Tutte prese di posizione che hanno creato sdegno nel tempio del politicamente corretto. "Le vendite di Tesla in California sono calate del 25% nell'ultimo trimestre", dice Ed Kim, presidente e analista capo di Auto Pacific, una società di ricerca sulla mobilità, che nota un aumento nelle vendite di macchine elettriche di altre marche di lusso come Audi, Bmw e Mercedes o di altre start-up. "Tesla è uno dei pochi produttori di veicoli elettrici che sta perdendo mercato in California del Sud". Vista l'influenza che le star esercitano sui consumatori, l'effetto del divorzio tra Hollywood e Musk potrebbe diventare pervasivo anche a livello nazionale e mondiale.

    tesla precipitata in california 6 tesla precipitata in california 6 tesla precipitata in california 4 tesla precipitata in california 4

    ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP INTERVISTA DI ELON MUSK A TRUMP SU X INTERVISTA DI ELON MUSK A TRUMP SU X ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX ELON MUSK DONALD TRUMP - MEME MATRIX DONALD TRUMP IN LOVE CON ELON MUSK - COPERTINA EVENING STANDARD DONALD TRUMP IN LOVE CON ELON MUSK - COPERTINA EVENING STANDARD

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport