• Dagospia

    ARIDATECE TRUMP! – NUOVO SONDAGGIO CHOC PER RIMBAM-BIDEN! SECONDO LA MEDIA DI “MORNING CONSULT/POLITICO”, IL TASSO DI APPROVAZIONE DEGLI AMERICANI PER IL PRESIDENTE È SCESO SOTTO AL 40% - IL 58% DEGLI ELETTORI DISAPPROVA IL SUO OPERATO: È IL DATO PIÙ BASSO DA QUANDO È ALLA CASA BIANCA, E BEN AL DI SOTTO DI TRUMP NELLO STESSO PERIODO DEL SUO MANDATO (UN ANNO E MEZZO CIRCA DALL'INSEDIAMENTO)


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

    NUOVO MINIMO STORICO PER BIDEN NEI SONDAGGI - GIUGNO 2022 NUOVO MINIMO STORICO PER BIDEN NEI SONDAGGI - GIUGNO 2022

    Gli americani si sono rotti le palle di Biden! Per chi ne volesse un’ulteriore conferma, basta guardare l’ennesimo sondaggio choc sul tasso di approvazione del presidente Usa: secondo la media aggiornata di “Morning Consult/Politico”, il “disaster-in-chief” è sceso sotto il 40% dei consensi. Il 58% degli elettori statunitensi disapprova il suo operato: è il più basso indice di gradimento dall’inizio del suo mandato.

     

    Per fare un paragone: va peggio di Donald Trump quattro anni fa: allora, il 45% degli americani approvava il suo operato, e “solo” il 52% lo disapprovava. Il tycoon ha raggiunto questi livelli soltanto nel giugno 2020, praticamente a fine mandato, con la pandemia che infuriava e le proteste per la morte di George Floyd

    trump biden trump biden

     

    Ovviamente tra i repubblicani il disprezzo per Biden raggiunge numeri quasi assoluti: l’80% lo “disapprova fortemente”. Ma questi dati non sono controbilanciati dagli elettori democratici: solo il 37% di loro lo “approva fortemente”

     

    Si tratta di un campanello d’allarme per il partito dell’asinello in vista delle elezioni di midterm: già in condizioni normali la formazione che vanta il presidente è penalizzata alle elezioni di metà mandato. Con questi numeri, rischiano il tracollo.

    POLARIZZAZIONE NEGLI USA PER LE MIDTERM POLARIZZAZIONE NEGLI USA PER LE MIDTERM

     

     

    joe e hunter biden joe e hunter biden trump biden trump biden mike pence al congresso certifica la vittoria di biden mike pence al congresso certifica la vittoria di biden donald trump, barack obama e joe biden donald trump, barack obama e joe biden joe biden e barack obama joe biden e barack obama

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport