FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
OPENAI SFIDA INSTAGRAM E TIKTOK – L’AZIENDA DI SAM ALTMAN HA LANCIATO “SORA 2”, IL SUO MODELLO DI GENERAZIONE VIDEO, INSIEME A UN’APP SOCIAL IN STILE TIKTOK – LA NUOVA PIATTAFORMA PERMETTERÀ AGLI UTENTI DI INSERIRSI IN SCENE CREATE DALL'IA, MA ANCHE DI GENERARE DIALOGHI SINCRONIZZATI, EFFETTI SONORI E MOVIMENTI FISICAMENTE ACCURATI... - VIDEO
This is the Sora app, powered by Sora 2.
Inside the app, you can create, remix, and bring yourself or your friends into the scene through cameos—all within a customizable feed designed just for Sora videos.
See inside the Sora app? pic.twitter.com/GxzxdNZMYG
— OpenAI (@OpenAI) September 30, 2025
(ANSA) - OpenAI ha lanciato Sora 2, il suo modello di generazione video più avanzato di sempre, insieme a un'app social in stile TikTok che permetterà agli utenti di inserirsi in scene create dall'IA tramite una funzionalità chiamata "cameo".
L'azienda dietro ChatGPT ha descritto il lancio come un importante passo avanti nella capacità dell'intelligenza artificiale di creare video realistici. Il sistema ora può generare dialoghi sincronizzati, effetti sonori e movimenti fisicamente accurati, secondo l'azienda.
A differenza dei sistemi precedenti che "trasformavano gli oggetti e deformavano la realtà" per soddisfare i prompt testuali, Sora 2 segue meglio la fisica del mondo reale, ha aggiunto. L'app è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Gli utenti possono condividere le proprie creazioni in un feed simile a TikTok o Instagram Reels.
sora 2 di openai 2
sora 2 di openai 1
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…