• Dagospia

    BIS? NO GRAZIE! ORMAI MATTARELLA NON SA PIÙ COME DIRE CHE NON VUOLE RIMANERE AL QUIRINALE - OGGI HA RIBADITO IL CONCETTO NEL SUO DISCORSO AGLI AMBASCIATORI: “È CON GRANDE PIACERE CHE TORNO AD ACCOGLIERVI PER IL SALUTO DI FINE ANNO. OGGI, PER ME, È ANCHE L’OCCASIONE DI UN COMMIATO…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Mattarella ad ambasciatori, oggi con voi è un commiato

    sergio mattarella sergio mattarella

    (ANSA) - "È con grande piacere che torno ad accogliervi al Quirinale per il saluto di fine anno. Oggi, per me, è anche l'occasione di un commiato". Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso al corpo diplomatico accreditato in Italia.

     

    Covid:Mattarella,approcci solo nazionali non funzionano

    (ANSA) - "Ci si può salvare solamente agendo tutti insieme. È una considerazione, quest'ultima, più volte ricordata nei nostri incontri, ben prima dell'avvento della pandemia.

     

    La realtà dei nostri giorni ci lascia intendere come in ogni ambito delle relazioni internazionali approcci esclusivamente nazionali non abbiano speranza di successo". Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella parlando della pandemia al Quirinale al corpo diplomatico accreditato in Italia.

    sergio mattarella da solo all'altare della patria meme sergio mattarella da solo all'altare della patria meme

     

    "Nell'anno che volge al termine - ha spiegato il presidente Sergio Mattarela - gli effetti della pandemia hanno continuato a colpire indistintamente tutti noi, in ogni Continente, rendendo sempre più evidente che le risposte alle sfide del momento presente trascendono i confini nazionali.

     

    I nostri destini, quelli del pianeta e dell'intera umanità, sono inestricabilmente legati. Con il suo carico di sofferenza per milioni di nostri concittadini, la pandemia ci ha dolorosamente ricordato che la cooperazione internazionale e la solidarietà non sono soltanto opzioni possibili bensì esigenze risolutive"

     

    Mattarella,pandemia fa pensare che ce ne saranno altre

    sergio mattarella dal papa sergio mattarella dal papa

    (ANSA) - "Stiamo fronteggiando - con sofferenza ma con crescente efficacia - un comune pericolo per il genere umano che ha provocato ovunque lutti e posto in crisi le economie e le società di tutti i continenti. Fronteggiarla è reso possibile dall'opera della comunità scientifica internazionale che ha collaborato in maniera aperta e integrata al di sopra dei confini, scambiando conoscenze, esperienze, scoperte".

     

    sergio mattarella mario draghi sergio mattarella mario draghi

    Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in un discorso agli ambasciatori accrediti al Quirinale. "Questa pandemia fa temere che possano insorgerne altre ed è indispensabile che alla collaborazione scientifica internazionale, che sta proseguendo, si affianchi l'apertura reciproca alla collaborazione da parte degli Stati nella comunità internazionale. In ogni ambito. Quale richiamo più convincente dei gravi comuni pericoli che corriamo per sollecitare in questa direzione?". si è chiesto retoricamente il capo dello Stato.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport