• Dagospia

    POLEMICHE DA TAVERNA (PAOLA) – SU TWITTER LA SENATRICE DEL M5S CONTRO I ROMANI CHE SI LAMENTANO: "MA PRIMA ABITAVATE IN SVIZZERA?" - SCOPPIA IL PANDEMONIO: “NOI ABITIAMO A ROMA. TU E VOI DEL M5S, NON RICONOSCENDO I DISASTRI, VIVETE SICURAMENTE SULLA LUNA”


     
    Guarda la fotogallery

    Lorenzo D’Albergo per roma.repubblica.it

     

    PAOLA TAVERNA PAOLA TAVERNA

    I romani continuano a fare lo slalom tra le buche, i cassonetti restano stracolmi per giorni e i patimenti di Atac sono sotto gli occhi di tutti. Ma le critiche social dei cittadini all’amministrazione M5S, per contenuti identiche a quelle con cui hanno dovuto convivere i sindaci Alemanno e Marino, non vanno giù agli eletti grillini. A farsi avanti ora è Paola Taverna, senatrice romana del Movimento ed ex componente del mini-direttorio che avrebbe dovuto supportare Virginia Raggi. Un tweet ed è subito polemica: «Una domanda ai romani: ma abitavate tutti in Svizzera prima?».

     

    raggi taverna raggi taverna

    I commenti a corredo sono firmati dai diretti interessati, i residenti della capitale. Salvatore Voccia dà della «signora» alla pentastellata e poi parte a testa bassa: «Abbiamo sempre abitato a Roma, conoscendone i problemi. Siete stati voi a promettere un cambiamento che non c’è stato, anzi siete riusciti a peggiorare la città. Fare opposizione e sbraitare è molto facile. Governare è molto più difficile, spero valga da lezione». Ancora, Nanni Catta: “I romani sicuramente abitavano e abitano tutt’oggi a Roma, ma tu e voi del M5S non riconoscendo i disastri abitate sicuramente sulla Luna”.

     

    Tra una critica e l’altra, però, anche tanti supporter grillini. Ecco Andrea Campana: “Scusa, non abito a Roma e non sono un grillino, ma quali disastri ha fatto la giunta Raggi? Per capire”. Poi Lello Esposito: “Trenta anni di danni li vuoi risolvere in un anno, avendo avuto in eredità 15 miliardi di debiti? Manco Mago Merlino”. La piazza di Twitter è aperta al confronto e, a difesa della sindaca Virginia Raggi, si inserisce anche Paola Santin: “Dovreste capire che per cambiamenti radicali ci vuole tanto tempo”. Botta e risposta, perché ad animare il sabato mattina del popolo dei cinguettanti ci ha pensato Paola Taverna.

    NORMA BAVAGLIO TAVERNA NORMA BAVAGLIO TAVERNA

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport