• Dagospia

    LAPO, UN IMPRENDITORE COL BUCO - PER SALVARE L'AZIENDA DI OCCHIALI DI LUSSO “ITALIA INDEPENDENT”, LAPO ELKANN HA DOVUTO SBORSARE 12 MILIONI DI EURO - IN SEI ANNI DI ATTIVITÀ, IL NIPOTE DELL’AVVOCATO, CHE POSSIEDE IL 50% DELLA SOCIETÀ, HA VERSATO QUASI 40 MILIONI DI EURO NELL'AZIENDA. MA NON È BASTATO PER RENDERLA PROFITTEVOLE: PER ALLEGGERIRE I COSTI, SONO STATE ANCHE CHIUSE LE LINEE PRODUTTIVE…


     
    Guarda la fotogallery

    Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent

    Estratto dell’articolo di Christian Benna per www.corriere.it

     

    Il Tribunale di Ivrea ha pronunciato le sentenze di omologa degli accordi di ristrutturazione raggiunti con i propri creditori da Italia Independent Group. […] il successo del percorso di risanamento avviato nel mese di giugno del 2022 è stato possibile solo grazie all'apporto di risorse da parte dell'azionista di riferimento Lapo Elkann, pari a circa 12,8 milioni di euro.

     

    Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent Lapo Elkann con gli occhiali di Italia Independent

    L'avventura di Lapo nell'occhialeria di lusso è costata carissima. In sei anni di attività imprenditoriale,  il nipote dell'avvocato, che possiede il 50% della società,  ha versato quasi 40 milioni di euro nell'azienda. Ma non è bastato per rendere profittevole la società. Italian Independent, per alleggerire i costi,  ha anche chiuso le linee produttive, […]

    LAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT LAPO ELKANN NELLO SPOT PER GLI OCCHIALI ITALIA INDEPENDENT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport