• Dagospia

    VIAGGIA, MANGIA E GODI CON CRISTIANA LAURO – PER VIVERE LENTO ANDATE IN CILENTO! TERRA DI CENTENARI E CULLA DELLA CUCINA MEDITERRANEA, LA ZONA MERIDIONALE DELLA CAMPANIA È IL SIMBOLO DELLA LONGEVITÀ E DEL VIVERE BENE. I SUOI SEGRETI CE LI RACCONTANO LUCIANO PIGNATARO E GIANCARLO VECCHIO IN “IL METODO CILENTO”. UN MANUALE SCORREVOLISSIMO PIENO DI CONSIGLI SALUTARI PER MIGLIORARE LO STILE DI VITA...


     
    Guarda la fotogallery

    CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO

    Cristiana Lauro per Dagospia

     

    Il Cilento è il parco nazionale più esteso d’Italia ed è anche il simbolo della longevità nel mondo, oltre che la culla della cucina mediterranea.

     

    Luciano Pignataro - giornalista esperto di gastronomia con l’egregia abitudine di andare al cuore delle questioni attraverso la ricerca storica e scientifica - racconta i segreti di un’area geografica, dove si vive a lungo, che potrebbe essere di esempio per lo stile di vita di tutti.

     

    Il Metodo Cilento (ed. Mondadori), scritto col supporto scientifico del compianto prof. Giancarlo Vecchio, oncologo di fama internazionale, si basa su cinque regole fondamentali per vivere meglio. Sono principi semplici, ma nient’affatto scontati.

    luciano pignataro giancarlo vecchio il metodo cilento luciano pignataro giancarlo vecchio il metodo cilento

     

    1) Alimentazione

    2) Attività fisica regolare

    3) Adeguato riposo

    4) Essere parte di una comunità

    5) Spiritualità.

     

    Trovare il tempo è uno dei segreti del vivere meglio e “In Cilento il tempo si trova sempre...Possiamo attingere a questo paradigma di vita per dare una sistemata alla nostra?”

     

    Il Cilento può essere un esempio di stile di vita utile per tutti? Pignataro ce lo spiega in questo manuale, scorrevolissimo, di piacevole lettura divulgativa (vivaddio!) attraverso un bel po’ di consigli salutari per migliorare lo stile di vita.

     

    Uno strumento anti ansia, decisamente attuale, necessario, alla scoperta della slow life. Un esilio dall’esistenza frenetica, dai social network e da tante abitudini sedimentate che non sono la cura migliore per l’anima.

     

    CILENTO CILENTO

    A Napoli conoscono bene il significato di Cuoncio, cuoncio. Vuol dire lento ed è una formula che sfida la fretta; un concetto su cui si basa Il Metodo Cilento, vademecum del vivere alla cilentana anche attraverso la sua cucina (il cui segreto principale è l’assenza di orologio) e le ricette storiche e tradizionali. Il pane, la pizza, le conserve, gli ortaggi di stagione e poi i ristoranti, le pescherie. Tutto molto ben scritto, documentato e di facile lettura.

    GIANCARLO VECCHIO GIANCARLO VECCHIO CILENTO 1 CILENTO 1 luciano pignataro luciano pignataro luciano pignataro luciano pignataro CILENTO 2 CILENTO 2 CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI 5 CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI 5 CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO 3 CRISTIANA LAURO 3 CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI CRISTIANA LAURO RUTH MORANDINI CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport