
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT
Il vecchio sistema per santificare il Santo Natale era di ingozzarsi di torrone e panettone, sbronzarsi di limoncello, tombolare con il sacrario famigliare lanciando i fagioli segna-numero contro i figli rompicojoni e digerire da scimuniti davanti al Vespa-scopio. Un simile comportamento è oggi ritenuto assolutamente meschino, anche romanticamente antico, dai sopravvissuti al montismo senza limitismo.
Essì: per gli italici perché un Natale sia davvero Duemila e 12 deve sostituire la Quaresima come giorno di penitenza, il Carnevale come giorno di scemenza, il Ferragosto come giorno di pestilenza: è infatti davanti al lesso famigliare vien voglia di chiedere asilo politico in un orfanotrofio. Va meglio per il tran-tran coniugale, come annotò una volta il puntuto pennarello di Ellekappa: "Le vacanze sono splendide. Si ha più tempo per non avere niente da dirsi col proprio partner".
Adesso si provi a vedere il portfolio del nostro Natale politicamente scorretto; è allora che si capisce che tutto è cambiato. Si è risucchiati infatti in una nuova condizione che sembra prelevata dall'ultimo film dei Soliti Idioti. Gesù Cristo che spara fucilate a Babbo Natale, renne che si incaprettano, cazzi filanti, e bastardismi vari e avariati.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…