
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
“NON CI ASSOMIGLIA” (E INFATTI ASSOMIGLIA ALLA FIGLIA DI FANTOZZI) - POLEMICHE ALL'EDIZIONE 2024 DI MISS GIAPPONE PER LA VITTORIA DI CAROLINA SHIINO, MODELLA DI 26 ANNI NATA IN UCRAINA, MA CRESCIUTA NEL SOL LEVANTE DALL'ETÀ DI CINQUE ANNI - LA VITTORIA DI SHIINO ARRIVA QUASI 10 ANNI DOPO CHE QUELLA DI ARIANA MIYAMOTO CHE, CON MADRE GIAPPONESE E PADRE AFROAMERICANO, DIVENTÒ LA PRIMA REGINETTA BI-RAZZIALE DEL GIAPPONE NEL 2015. LA NUOVA MISS INVECE NON HA NESSUNO DEI DUE GENITORI GIAPPONESI. E MENTRE ALCUNI HANNO DEFINITO LA SUA VITTORIA UN "SEGNO DEI TEMPI", ALTRI…
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - L'edizione 2024 di Miss Giappone ha suscitato polemiche, specialmente sui social, per la vittoria di Carolina Shiino, modella di 26 anni nata in Ucraina, ma cresciuta nel Paese del Sol Levante dall'età di cinque anni. Lo riferisce la Bbc. "Essere riconosciuta come giapponese in questa competizione mi riempie di gratitudine", ha detto dopo l'incoronazione la ragazza che ha ottenuto la nazionalità nipponica di recente.
La vittoria di Shiino arriva quasi 10 anni dopo che quella di Ariana Miyamoto che, con madre giapponese e padre afroamericano, diventò la prima reginetta bi-razziale del Giappone nel 2015. La nuova Miss invece non ha nessuno dei due genitori giapponesi. E mentre alcuni hanno definito la sua vittoria un "segno dei tempi", altri hanno detto che non assomiglia affatto a una Miss Giappone. "Parla e scrive in un bel giapponese educato. Lei è più giapponese di noi", l'ha però difesa Ai Wada, organizzatrice del concorso.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…