DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Maurizio Molinari per “la Stampa.it”
CAMPAGNA BACI BENETTON ABU MAZEN E NETANYAHU jpeg
Duello su Gerusalemme fra Abu Mazen e Netanyahu. Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen chiede agli Stati Uniti e al Consiglio Onu sui Diritti Umani di indagare sui “crimini israeliani” a Gerusalemme Est, imputando al governo di Natanyahu “insediamento di coloni nei quartieri arabi”, “violazione dello status della Spianata delle Moschee” e “violenze di ogni genere contro i residenti arabi”.
Netanyahu Clinton e Abu Mazen al vertice di Shar el Sheikh
La replica di Netanyahu arriva con l’annuncio della costruzione di mille nuove case in Cisgiordania, di cui gran parte proprio nei quartieri Est di Gerusalemme, considerata da Israele la propria capitale. “Le violenze in atto a Gerusalemme - afferma il premier - sono causate da islamici palestinesi”. Il botta e risposta fra i due leader segue una notte di scontri nel quartiere arabo di Silwan dopo i funerali dell’attentatore palestinese che gettandosi contro dei passeggeri del tram leggero la scorsa settimana ha ucciso due persone, inclusa una bambina di 3 mesi che aveva anche la cittadinanza americana.
Il ministro Uri Ariel fa intanto sapere di volersi trasferire proprio nel quartiere arabo di Silwan in segno di solidarietà con le poche famiglie ebraiche che vi risiedono, con l’intento di ricostruire l’insediamento ebraico di Shiloah.
A conferma delle crescenti tensioni a Gerusalemme, la polizia ha schierato mille uomini nei quartieri arabi dove sono avvenuti nuovi attacchi con i sassi al treno leggero che unifica la città. Alcune scuole di Tel Aviv hanno deciso di non mandare i figli in gita a Gerusalemme: “Troppo pericoloso”. E sul fronte di Gaza i negoziati Israele-Hamas al Cairo sono stati rinviati a metà novembre.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…