bonelli meloni urso e la moglie

“IL CASO DELLA SCORTA UTILIZZATA COME SALTAFILA DALLA MOGLIE DEL MINISTRO ADOLFO URSO NON PUÒ FINIRE CON L'INDIGNAZIONE” – ANGELO BONELLI DI ALLEANZA VERDI SINISTRA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE A GIORGIA MELONI DOPO L’EPISODIO ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO DENUNCIATO DALL’ATTORE LUCA ZINGARETTI – “SPERO CHE IL DOCUMENTO INVIATO NON RESTI LETTERA MORTA. LA PREMIER HA IL DOVERE DI RICHIAMARE GLI ESPONENTI DI GOVERNO A NON UTILIZZARE IMPROPRIAMENTE LE AUTO BLU E LA SCORTA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

angelo bonelli gay pride 2025

 

Romina Marceca per repubblica.it

 

Il caso della scorta utilizzata come saltafila dalla moglie del ministro Adolfo Urso all’aeroporto di Fiumicino, all'imbarco per i bagagli, "non può finire con l'indignazione", dice il leader di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. Per questo ha inviato un'interrogazione a risposta scritta alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in cui le chiede "se non intenda vigilare per evitare un uso improprio delle scorte da parte di esponenti del governo, al fine di garantire un corretto rapporto tra istituzioni e cittadini".

 

L'interrogazione era stata annunciata da Bonelli a Repubblica, il giorno dopo che scoppiò la vicenda grazie a un video-denuncia lanciato sui social da Luca Zingaretti. "Vergognatevi, nemmeno in vacanza", aveva detto l'attore rivolgendosi alla moglie del ministro, Olga Sokhnenko, e allo stesso rappresentante del governo senza però fare nomi. Zingaretti si trovava nella coda all’imbarco dei bagagli, al terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino.

OLGA SOKHNENKO ADOLFO URSO 7

 

Repubblica ha svelato il nome del ministro alle Imprese e al made in Italy e in un'intervista al nostro giornale è stato lui a spiegare che aveva accompagnato la moglie e che a partire era lei e il figlio e non lui. "L'ho accompagnata e sono rimasto al telefono", ha dichiarato. In una lettera a Repubblica ha poi aggiunto che "mia moglie è stata minacciata nel 2023". Una spiegazione che ha fatto montare le polemiche da parte dell’opposizione, invece di placarle.

 

 

Giorgia Meloni - congresso Cisl

"Saltare la fila può sembrare un gesto banale, quasi innocuo, eppure, nasconde un significato profondo: la rottura di un patto invisibile di equità e rispetto tra cittadini. Rispettare una fila è un atto civile che dice molto sul nostro modo di vivere insieme. La fila è una forma concreta di giustizia. Quando qualcuno la ignora, afferma implicitamente che le regole non valgono per lui, è il classico esempio di una mentalità che tollera scorciatoie e favoritismi", ha scritto nella premessa dell'interrogazione il deputato di Avs, Angelo Bonelli.

 

Adolfo Urso Olga Sokhnenko 4

Adesso si attende la risposta della premier sperando che il documento inviato “non resti lettera morta”, aggiunge Bonelli. Che ricorda: “La premier ha il dovere di richiamare gli esponenti di governo a non utilizzare impropriamente le auto blu e la scorta”.

schlein fratoianni bonelliOLGA SOKHNENKO ADOLFO URSO 5OLGA SOKHNENKO ADOLFO URSO 6angelo bonelli alla manifestazione contro il riarmo a roma foto lapresse