
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
1-ELEZIONI: INGROIA CHIEDE ASPETTATIVA PER MOTIVI ELETTORALI =
(Adnkronos) - Antonio Ingroia avrebbe chiesto l'aspettativa al Consiglio Superiore della Magistratura per motivi elettorali. E' quanto apprende l'Adnkronos. Il magistrato era stato invitato nei giorni scorsi dal leader del movimento arancione, Luigi De Magistris, a candidarsi premier
2-INGROIA TORNA DAL GUATEMALA E LANCIA 'IO CI STO'
(ANSA) - Antonio Ingroia torna dal Guatemala e il 21 dicembre spieghera' il suo programma politico in un'assemblea convocata al teatro Capranica di Roma.
La base e' il manifesto 'Io ci sto' firmato da Ingroia insieme ai Sindaci di Palermo, Leoluca Orlando e di Napoli, Luigi de Magistris.
3-IDV: DI PIETRO, SAREMO CON LISTA CIVICA INGROIA
(ANSA) - 'L'Idv avvia oggi la costruzione di una lista civica unitaria con chi si e' opposto a Monti, e prima al governo di centrodestra, affinche' si possa trovare una sintesi in una lista e in un programma che si ritrova nel Manifesto 'Io ci sto', a prima firma Antonio Ingroia'. Lo ha detto il leader Idv, Antonio Di Pietro.
4-ELEZIONI: IL 21 SINDACI 'ARANCIONI' LANCIANO ASSEMBLEA 'IO CI STO' CON INGROIA
(Adnkronos) - L'appuntamento e' per venerdi' 21 al teatro Capranica di Roma, alle 17.30, quando e' convocata l'assemblea 'Io ci sto'. Le assise saranno aperte da Antonio Ingroia, che tornera' appositamente dal Guatemala. Il pm e' il primo firmatario del Manifesto 'Io ci sto', insieme ai sindaci di Palermo, Leoluca Orlando e di Napoli, Luigi de Magistris, in rappresentanza del Comitato promotore. L'iniziativa e' sostenuta da un Manifesto politico in 10 punti. 'I promotori sono espressione della societa' civile e della politica pulita che vuole costruire un'alternativa di governo al berlusconismo e alle scelte liberiste: economiche, sociali e culturali del governo Monti', spiega una nota.
L''alternativa di governo -continua il testo- si costruisce con una forza riformista che ha il coraggio di un proprio progetto per uscire dalla crisi e rilanciare l'Italia finalmente liberata dalle mafie e dalla corruzione. Abbiamo come riferimento imprescindibile la Costituzione Repubblicana, a partire dall'artciolo 1 secondo cui il lavoro deve essere al centro delle scelte economiche. Per noi l'Unione Europea deve diventare autonoma dai poteri finanziari con organismi istituzionali eletti dai popoli ed e' fondamentale il cambiamento della Casta politica e burocratica italiana mentre lo sviluppo del mezzogiorno e' l'unica scelta per unificare il Paese'.
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…