DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
da www.independent.co.uk
Viktor Yanukovich possedeva una casa in stile dittatore. La prima regola è esagerare. La sua residenza era infatti una struttura ricoperta di legno, dieci volte più grande di una normale villa, costata circa 300 milioni di sterline. La seconda regola è lo stile retrò: sembra costruita da un barone inglese nei primi del â900, puro stile edoardiano.
E' circondata da un enorme parco, con statue, cavalli, un lago in cui sta la replica a dimensione naturale di un galeone spagnolo, uno zoo, una enorme sauna con pareti trasparenti, diversi garage con costosissime macchine vintage.
Il risultato è un palazzo a metà fra quello di Ceausescu e la Neverland di Michael Jackson.
Altra regola d'interni per un dittatore: impregnare d'oro tutto ciò che è possibile. Così sono le sale di Yanukovych (e anche le sue mazze da golf). Includono tanti specchi, specchi ovunque. Molti cristalli, dai bicchieri ai lampadari. Tutto nelle stanze brilla. I pavimenti sono, ovviamente, di marmo.
Gli occidentali definiscono il suo gusto volgare, ma è così che fanno i plutocrati e i malviventi. E' il look Scarface. Lo stesso accadde quando si entrò nella residenza di Gheddafi: tutto in oro, marmo e cristallo. Era scritto nel volume classico di sociologia " Theory of the Leisure Class": gli aristocratici così dimostrano il loro assoluto disimpegno, on devono preoccuparsi di niente. Sono le regole di Maria Antonietta.
Nella residenza dell'ex presidente, a 20 chilometri da Kiev, hanno subito fatto irruzione i manifestanti. A villa Mezhighiria, lungo le rive del Dnipro, gli ucraini hanno visto dove sono andate a finire le loro tasse.
Ucraini passeggiano per la residenza Yanucovich
Mazza da golf dorata per Yanukovich
Ucraini in visita alla residenza
Lo zoo di Yanukovich
Manifestanti entrano nel palazzo Yanukovich
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…