
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
da www.independent.co.uk
Viktor Yanukovich possedeva una casa in stile dittatore. La prima regola è esagerare. La sua residenza era infatti una struttura ricoperta di legno, dieci volte più grande di una normale villa, costata circa 300 milioni di sterline. La seconda regola è lo stile retrò: sembra costruita da un barone inglese nei primi del â900, puro stile edoardiano.
E' circondata da un enorme parco, con statue, cavalli, un lago in cui sta la replica a dimensione naturale di un galeone spagnolo, uno zoo, una enorme sauna con pareti trasparenti, diversi garage con costosissime macchine vintage.
Il risultato è un palazzo a metà fra quello di Ceausescu e la Neverland di Michael Jackson.
Altra regola d'interni per un dittatore: impregnare d'oro tutto ciò che è possibile. Così sono le sale di Yanukovych (e anche le sue mazze da golf). Includono tanti specchi, specchi ovunque. Molti cristalli, dai bicchieri ai lampadari. Tutto nelle stanze brilla. I pavimenti sono, ovviamente, di marmo.
Gli occidentali definiscono il suo gusto volgare, ma è così che fanno i plutocrati e i malviventi. E' il look Scarface. Lo stesso accadde quando si entrò nella residenza di Gheddafi: tutto in oro, marmo e cristallo. Era scritto nel volume classico di sociologia " Theory of the Leisure Class": gli aristocratici così dimostrano il loro assoluto disimpegno, on devono preoccuparsi di niente. Sono le regole di Maria Antonietta.
Nella residenza dell'ex presidente, a 20 chilometri da Kiev, hanno subito fatto irruzione i manifestanti. A villa Mezhighiria, lungo le rive del Dnipro, gli ucraini hanno visto dove sono andate a finire le loro tasse.
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…