
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
“C’È QUALCUNO CHE VUOLE VANNACCIZZARE LA LEGA. IO DICO ‘COL CAZZO’ CHE CI RIESCE” - IL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, AL CONGRESSO DELLA GIOVANILE DEL PARTITO, RIEVOCA LE VECCHIE RADICI DEL CARROCCIO: "IO SONO DELLA LEGA LOMBARDA. I NOSTRI VALORI SONO SEMPRE GLI STESSI: IL NORD, LA DIFESA DELLA NOSTRA LOMBARDIA DAL NUOVO NEOCENTRALISMO CHE SI VEDE AVANZARE…” (NEOCENTRALISMO? ALLA MELONI SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE)
Francesco Crippa per corriere.it - Estratti
attilio fontana alla festa della lega a varese
La Lega non si vannaccizzerà, parola di Attilio Fontana. Intervenuto ieri 4 settembre a Busto Arsizio al congresso della giovanile del partito, il governatore della Lombardia ha respinto i timori che il Carroccio possa plasmarsi sempre di più a immagine di Roberto Vannacci. «C’è qualcuno che vuole vannaccizzare la lega. Io dico “col cazzo” che ci riesce», ha detto Fontana, ricevendo in cambio applausi a scena aperta.
In questo momento, l'ex generale arruolato da Matteo Salvini per le Europee e oggi vicesegretario ed eurodeputato è uno dei nomi più in vista della Lega e i timori, dentro al partito, sono che si prenda sempre più spazio.
(..)
Nonostante non si tratti, come ribadito da Vannacci e dagli esponenti del Mac, di una forza politica, all'interno della Lega aleggia un certo sospetto verso questa operazione. Motivo per cui Fontana ha provato a scacciare la paura, rievocando le radici originarie del partito: «Io sono della Lega, della Lega Lombarda». I nostri valori, ha detto alla giovanile, «sono sempre gli stessi: il Nord, la difesa della nostra Lombardia dal nuovo neocentralismo che si vede avanzare. E mi auguro che questi siano anche i vostri valori».
FISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI
attilio fontana giorgia meloni
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…