
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Dagoreport da "The Daily Telegraph"
Si mette sempre peggio per Liam Fox, il ministro della Difesa inglese finito nella bufera per aver portato più volte con sé, nei suoi viaggi ufficiali in Sri Lanka, l'ex coinquilino e testimone di nozze Adam Werritty. Un caso esploso la settimana scorsa e ingrossatosi anche grazie al blogger italiano Filippo Sensi, che ha scovato i video in cui l'uomo compare al fianco di Fox, nell'isola indiana.
Oggi il quotidiano britannico "The Times" va oltre, rivelando che a finanziare i viaggi di Werritty sarebbe stata un'agenzia privata di intelligence e il presidente di una società israeliana di lobbying. In particolare, il "best friend" di Liam Fox avrebbe ricevuto fondi dal G3 Good Governance Group e Tamares Real Estate, una società di investimenti di proprietà di Poju Zabloudowicz, sostenitore di Cameron e presidente di Bicom, un'organizzazione che promuove le relazioni anglo-israeliane. E poi c'è anche un venture capitalist, Jon Molton, che avrebbe spillato denaro alla Pargav Ltd, compagnia accusata di aver finanziato Werrity.
Ci si chiedeva come avesse fatto, l'amico del ministro della Difesa, a seguirlo in oltre 20 viaggi all'estero, incluse visite ufficiali, conferenze e vacanze. Ora emerge che sei differenti soggetti, tra singole persone e società , hanno pagato alla Pargav fino a 35mila sterline a testa. Il "Times" rivela che Werrity avrebbe ritirato più di 140mila sterline dal conto bancario della Pargav. Soldi con cui avrebbe finanziato i suoi viaggi in tutto il mondo al fianco di Fox. Il "Guardian" parla inoltre di attività di politica estera svolte da Liam Fox in Sri Lanka insieme all'ex coinquilino, contrarie alla politica di governo del Regno Unito.
Sul ministro della Difesa, dopo che nei giorni scorsi anche gli stessi alleati di govcerno hanno attaccato Werritty, si fa sempre più forte la pressione da parte dell'opposizione laburista che chiede venga fatta piena chiarezza sulla vicenda.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…