
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
“IL PROBLEMA NON È MATTEO RENZI MA IL PD” - MASSIMO CACCIARI METTE ZINGARETTI CON LE SPALLE AL MURO: “SE IL PARTITO DEMOCRATICO RESTA AFONO E’ CHIARO CHE RENZI AUMENTERÀ LA SUA FORZA…IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI? DEMAGOGIA, È STATO IMPOSTATO TUTTO SUL RISPARMIO DI UNA SPESA, MA ALLORA ELEGGIAMO UN CDA CON UN AMMINISTRATORE DELEGATO - LA MANOVRA? NON È NEMMENO UN'ASPIRINA. BISOGNEREBBE…”
"Il problema non è Matteo Renzi, ma il Pd. Lo spazio che Renzi potrà acquistare dipenderà da cosa riusciranno a fare il Pd e Nicola Zingaretti. Se il Pd resterà afono, Renzi aumenterà la sua forza nel Parlamento e nel Paese". Massimo Cacciari, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, analizza l'attuale situazione politica dopo la scissione dell'ex premier dal Partito democratico e la riforma del Parlamento.
"Il taglio dei parlamentari adesso ha una valenza puramente demagogica, è stato impostato tutto sul risparmio di una spesa, ma allora mandateli a casa tutti, eleggiamo un Consiglio d'amministrazione con un amministratore delegato", sbotta il filosofo. Ma Cacciari critica anche la manovra economica: "La manovra che stanno discutendo non è nemmeno un'aspirina", attacca. "Bisogna mettere mano strutturalmente alla macchina amministrativa, bisogna smetterla di sprecare in questo Paese. Bisogna finirla con la demagogia e ragionare".
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…