sergio mattarella mattmark

CARI IM-PRENDITORI ITALIANI, SEMPRE PRONTI A SFRUTTARE I LAVORATORI, ASCOLTATE MATTARELLA – IL MESSAGGIO DEL CAPO DELLO STATO NEL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DELLA DIGA DEL MATTMARK, DOVE MORIRONO 88 OPERAI: “LA DIGNITÀ UMANA PASSA ATTRAVERSO LA TUTELA DEI LAVORATORI E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, TROPPO SPESSO TRASCURATE DA LOGICHE DI MERO PROFITTO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

sergio mattarella parata del 2 giugno 2025 foto lapresse

Mattarella,dignità umana passa attraverso tutela lavoratori + Troppo spesso prevalgono logiche di mero profitto

 

(ANSA) - "La dignità umana passa attraverso la tutela dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro, troppo spesso trascurate da logiche di mero profitto. La valanga di ghiaccio - il più grande disastro naturale nel Canton Vallese - si abbatté sulle baracche che ospitavano, nel cantiere, i lavoratori, causandone la morte.

 

Al valore della laboriosità dei lavoratori di ogni Paese periti in quella tragica circostanza si rivolge la partecipe vicinanza della Repubblica Italiana ai familiari delle vittime e a quanti sono oggi uniti nel ricordo di quel doloroso evento».ai familia". E' il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente del Comitato "Mattmark 2025" e dell'Associazione Italia Valais, Domenico Mesiano, nel 60° anniversario della tragedia della diga del Mattmark.

TRAGEDIA diga mattmark TRAGEDIA diga mattmark