DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
Vista da fuori, sembra l'equivalente del cercare di frenare la marea a mani nude: l'esercito americano ha bloccato da tutti i computer della sua rete l'accesso al sito del Guardian, 'colpevole' di aver diffuso informazioni di sicurezza nazionale nell'ambito dello scandalo ormai conosciuto a tutti come Datagate (o Nsagate).
La conferma del blocco è arrivata dall'esercito stesso, dopo la rivelazione che il sito del Guardian era irraggiungibile da giorni. "E' routine per il dipartimento della Difesa prendere preventivamente misure 'd'igiene sulla rete' per mitigare la rivelazione non autorizzata di informazioni classificate".
Insomma: visto che sul Guardian ci sono informazioni riservate che solo chi ha un'autorizzazione di un determinato livello può leggere, l'esercito impedisce di leggerlo a chi non ce l'ha. E non importa che poi uscendo dalle reti protette anche i soldati semplici potranno leggere tutto ciò che vogliono. "Facciamo ogni sforza per bilanciare la necessità di difendere l'accesso alle informazioni con la sicurezza operativa, ma abbiamo norme molto stringenti per la protezione e il trattamento di informazioni classificate".
Il DoD ha anche confermato che non ha alcuna intenzione di bloccare l'accesso al Guardian a tutta la popolazione. Non è la prima volta che la Difesa blocca gli accessi ai siti d'informazione con questa motivazione. Nel 2010, quando furono pubblicati i cablogrammi di Wikileaks, la rete fu chiusa al New York Times, al Guardian e ad altre testate.
Insomma, sarà come fermare la marea a mani nude, ma è un futile esercizio obbligatorio per legge. La Casa Bianca ricorda: "Anche se informazione riservate sono rivelate dai media, rimangono riservate e come tali vanno trattate dalle autorità ".
snowden
pentagono sat
THE GUARDIAN
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…