ita airways giorgetti

COME DAGO-ANTICIPATO, NON È FIN-ITA – IL MINISTRO DELL'ECONOMIA GIORGETTI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA IN ESCLUSIVA PER LA CESSIONE DI ITA AIRWAYS CON IL FONDO CERTARES, AIR FRANCE E DELTA, CORDATA CHE ERA STATA PREFERITA DAL GOVERNO DRAGHI – IN UNA NOTA, IL MEF SPIEGA CHE "PROSEGUONO LE INTERLOCUZIONI PER LA DEFINIZIONE DI UN POSSIBILE ACCORDO DI CESSIONE DEL CONTROLLO DI ITA” – A QUESTO PUNTO TORNANO IN PISTA MSC E LUFTHANSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.repubblica.it

 

ita airways 9

Il ministero dell'Economia interrompe la trattativa in esclusiva con il fondo Certares (Usa), Air France e Delta. In una nota, il ministero spiega che "proseguono le interlocuzioni per la definizione di un possibile accordo di cessione del controllo di Ita".

 

Ita Airways e Certares, prove tecniche di alleanza. Accordo da 74 milioni sulle carte di credito. Ecco i vantaggi

31 Ottobre 2022

 

La cordata tra Certares, Air France e Delta era stata preferita - dal governo Draghi, il 31 agosto - a quella che schierava invece Msc e Lufthansa. In quel momento, è partita la trattativa in esclusiva. Ora, con questa proroga, il governo Meloni si muove in discontinuità rispetto al precedente esecutivo.

 

GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI

Nella nuova stagione politica, il ministero - azionista unico della compagnia - non è più tenuto a un'interlocuzione in esclusiva con Certares ed pronto a riesaminare la posizione di Msc e Lufthansa.

 

Fonti vicine al fondo statunitense fanno sapere che "Certares sta lavorando giorno per giorno all'analisi della ingente mole di informazioni" che ha ricevuto in data room. Questo, "per arrivare in tempi rapidi ad una offerta vincolante e definitiva".

ita airways 7ita airways 8giorgia meloni giancarlo giorgetti guido crosetto