DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
MOSCA E I SUOI MOSCONI - SUL PRATONE DI PONTIDA RIAPPARE GIANLUCA SAVOINI, EX PORTAVOCE DI SALVINI COINVOLTO NELL’INCHIESTA "METROPOL" SUI RAPPORTI TRA LEGA E RUSSIA (PROCEDIMENTO ARCHIVIATO) - SAVOINI GODE ASCOLTANDO IL DISCORSO FILO-PUTINIANO DEL LEADER DEL CARROCCIO ("NON MANDEREMO MAI FIGLI E NIPOTI A COMBATTERE IN UCRAINA"): "SE SI FOSSE DATO RETTA A SALVINI, QUANDO DICEVA CHE LA DEMONIZZAZIONE DELLA RUSSIA ERA SBAGLIATA, FORSE NON SI SAREBBE ARRIVATI A UNA GUERRA VERA..."
M. Cre. Per il “Corriere della Sera”
cremlins meme by emiliano carli il giornalone la stampa
«Si ricorda “Padroni a casa nostra”? Allora non si parlava di sovranismo. Ma era già tutto lì...». Gianluca Savoini rappresenta bene la Lega di ieri e di oggi. Già ai vertici della comunicazione leghista, è stato poi coinvolto nell’inchiesta Metropol sui rapporti tra Lega e Russia, poi archiviata. Ieri, a Pontida, ascoltava Vannacci: «In fondo, un moderato rispetto a Borghezio e Gentilini. Certo, con federalismo e autonomia c’entra poco…». Però, osserva, «ai giovani piace. C’era uno striscione: “Vannacci moderato, noi no”.
Ci farà recuperare voti. Se ci attaccano è perché la Lega è in crescita. Se è moderata perde voti come dimostra il 34% del 2019. Ma mi pare che chi di dovere lo abbia capito». Quello che più ha apprezzato della Pontida 2025 è la mozione «sulla pace» annunciata da Salvini che sarà presentata nei Comuni: «Quella metterà in chiaro le posizioni di tutti. Anche degli alleati».
E prosegue: «Se si fosse dato retta a Salvini quando diceva che la demonizzazione della Russia era sbagliata e si sarebbero invece dovuti costruire rapporti, forse non si sarebbe arrivati a una guerra vera». L’ex portavoce del segretario non vede dualità di leadership: «In realtà colpiscono uniti. Il generale ha preso 500 mila voti? Perché Salvini ha avuto l’intuizione di farlo entrare in un partito importante come la Lega».
salvini vannacci
MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025
salvini vannacci pontida 2025
salvini vannacci
matteo salvini gianluca savoini a mosca
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…