DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
DONALD, TAGLIA PRIMA TU CHE POI TAGLIO IO - PECHINO RISPONDE PICCHE A TRUMP, CHE HA PROPOSTO ALLE ALTRE POTENZE NUCLEARI DI RIDURRE LE SPESE MILITARI COME FORMA DI DE-ESCALATION: "DATO CHE GLI STATI UNITI CHIEDONO 'AMERICA FIRST', DOVREBBERO PRENDERE L'INIZIATIVA DI DARE L'ESEMPIO TAGLIANDO LE LORO SPESE. LA CINA MANTIENE LA FORZA NUCLEARE AL LIVELLO MINIMO RICHIESTO" - LA SCHIZOFRENIA DI TRUMP, CHE DA UNA PARTE CHIEDE DI RIDURRE GLI ARMAMENTI E DALL'ALTRA DI ALZARE IL CONTRIBUTO DEGLI ALLEATI ALLA NATO AL 5%
(ANSA) - La Cina ha affermato che gli Stati Uniti dovrebbero prendere l'iniziativa di ridurre le spese militari in risposta a quanto detto dal presidente americano Donald Trump, intenzionato a voler tenere colloqui con Russia e Cina anche sugli arsenali nucleari. "Dato che gli Stati Uniti chiedono 'America First', dovrebbero prendere l'iniziativa di dare l'esempio tagliando le loro spese militari", ha commento il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun, nel corso del briefing quotidiano.
"Il budget militare della Cina è aperto e trasparente. È ragionevole e appropriato in relazione agli Stati Uniti e ad altre grandi potenze militari", ha aggiunto Guo, rilevando poi che "la spesa limitata per la difesa della Cina è del tutto necessaria per salvaguardare la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo, ed è necessaria per proteggere la pace nel mondo".
Trump, parlando giovedì sera nello Studio Ovale, ha anche chiesto alle tre potenze di iniziare a ridurre i loro arsenali nucleari, ma Guo ha affermato che Washington e Mosca avevano una "responsabilità speciale e primaria per il disarmo nucleare" in quanto Paesi con il maggior numero di armi atomiche. "La Cina mantiene sempre la sua forza nucleare al livello minimo richiesto per la sicurezza nazionale e non si impegna in corse agli armamenti con alcun altro Paese", ha concluso il portavoce.
donald trump
XI JINPING VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP - ILLUSTRAZIONE THE NEW YORK TIMES
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…