
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT
Brusca frenata su Chiamparino presidente della Conferenza Stato-Regioni. Dopo la rivelazione di Dagospia che ha raccontato delle trame renziane per sbarrare la strada a Nicola Zingaretti (troppo poco allineato al nuovo corso "fiorentino") e della spinta decisiva di Palazzo Chigi nei confronti dell'appena eletto Presidente del Piemonte, ieri il colpo di scena: in fretta e furia dalla Conferenza stessa hanno fatto sapere che la votazione prevista per giovedì 24 luglio per scegliere il futuro Presidente (che sostituirà il dimissionario Vasco Errani) è stata rimandata di una settimana e si terrà il prossimo 31 luglio. E forse slitterà ancora.
Giochi da rifare? Possibile. Il “giglio magico” fiorentino continua a non volere Zingaretti considerato come un possibile futuro competitor di Renzi, e a spingere per Chiamparino, nonostante sia in carica da soli due mesi ed il Piemonte veda già Piero Fassino (sindaco di Torino) a capo dell'Anci.
CATIUSCIA MARINI PIERO FASSINO
Scoperti i giochi, Chiamparino sta però apparendo agli occhi degli altri governatori, e ad una fetta consistente del Pd, sempre più come un forzatura di Palazzo Chigi. Ed allora è possibile che si vada ad una soluzione-ponte, con l''elezione dell'umbra Catiuscia Marini fino alla primavera, quando scadrà il suo mandato di governatrice. Dopo, ma solo dopo, Renzi potrebbe riprovarci ad imporre il suo fido Chiamparino.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…