
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
1- FINMECCANICA: MARONI, ATTI TERRORISMO CONTRO LEGA
(ANSA) - "La costante di questa campagna elettorale è la macchina del fango che ha colpito, colpisce e sta colpendo. Ci sono ancora insinuazioni di tangenti o finanziamenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica. E' un atto di terrorismo". Lo afferma Roberto Maroni all'ANSA FORUM.
"Il collegamento con le presunte tangenti non è giornalismo. Queste falsità sono fatte per condizionare il voto: è un atto di terrorismo non di giornalismo", aggiunge. "Sono falsità . Anche oggi abbiamo un esempio eclatante sui giornali. Ci tengo al mio personale profilo, al mio comportamento trasparente e onesto: oggi sui giornali ci sono ancora insinuazioni di tangenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica - sottolinea - Mi spiace che ci sia il Corriere in cima, mettendo insieme un titolo con una cena, sottolineo l'unica, fatta tra me e l'ad", conclude Maroni.
2- FINMECCANICA: MARONI, INSINUAZIONI CC CASSATE DA PM E GIP
(ANSA) - Quelle su una presunta tangente passata da Finmeccanica alla Lega Nord sono "insinuazioni e falsità contenute in un rapporto dei carabinieri allegato alle indagini. Nell'ordinanza di arresto per Giuseppe Orsi non si fa cenno a queste insinuazioni su presunte dazioni alla Lega. Ciò significa che sia il pm che il gip hanno escluso che queste cose abbiano fondamento".
"I giudici - sottolinea Maroni - hanno ritenuto totalmente inaffidabili quelle insinuazioni, tanto che nell'ordinanza di custodia cautelare per Orsi non c'é nulla di nulla. Andare a prendere un documento preliminare, che è stato vagliato dai magistrati e messo nel cestino, come se fosse una novità uscita oggi, serve solo a condizionare le elezioni".
3- MPS: MARONI, DA PROCURA SIENA NON ESCE NULLA, ALTROVE...
(ANSA) - "Non sono un complottista ma su Mps complimenti alla procura di Siena che riesce a tenere tutto dentro: né una intercettazione, né un documento, niente. Complimenti! Dovrebbero essere così tutte le procure di Italia". Lo afferma Roberto Maroni all'ANSA FORUM, commentando lo scandalo che ha coinvolto "l'assessore piemontese Giordano". "Lo stimo - aggiunge il segretario federale della Lega Nord. - E' un fatto del 2006 che esce a distanza di 7 anni, forse casualmente...".
4- PD HA GRANDE POTENZA INTERVENTO SU MEDIA
(ANSA) - "Quelli del Pd sono molto attenti al Mps, denotano una grande potenza di intervento. Questo interesse sui mezzi di comunicazione è evidente".
5- GRANDI AMMUCCHIATE?LEGA CONTRARIA. SI RIVOTI
(ANSA) - "Se il Pd vince alla Camera ma non al Senato la Lega starà all'opposizione. Non siamo disponibili a grandi coalizioni o a grandi ammucchiate. Se qualcuno si presta affari suoi. La cosa migliore è tornare al voto".
6- BERLUSCONI RISPETTERA' INTESA, LO MARCO STRETTO IO
(ANSA) - "Silvio Berlusconi rispetterà l'intesa con Lega per la Lombardia e le elezioni politiche. Lo marco stretto io". Con questa metafora calcistica il leader della Lega Roberto Maroni, parlando al forum dell'Ansa, ha espresso la convinzione che non ci saranno sorprese da parte del Cavaliere nei confronti del Carroccio.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…