UNA VOLTA CHE IL PATTO DEL NAZARENO ELEGGERA’ IL PRESIDENTE, FORZA ITALIA ENTRERA’ NEL GOVERNO CON UOMINI D’AREA (NON POLITICI) SOSTITUENDO LE INUTILI GUIDI, LORENZIN E GIANNINI – E GIA’ LA BERNINI ASPIRA ALLA PRESIDENZA DEL SENATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

stefania prestigiacomo annamaria berninistefania prestigiacomo annamaria bernini

DAGOREPORT

 

Ma cos'avrà mai da essere tanto nervosa, in questi giorni, la senatrice Anna Maria Bernini, vice capogruppo vicario di Forza Italia? Secondo i broccati di palazzo Madama non è solo nervosa: è ansiosa, e agitata, e sempre immersa in misteriosi conciliaboli di qua e di là. 

 

A che pro?

Paolo Romani Renato Brunetta Matteo Salvini Giovanni Toti foto Lapresse Paolo Romani Renato Brunetta Matteo Salvini Giovanni Toti foto Lapresse

Semplice: con il prossimo ingresso di Forza Italia in maggioranza – alla fine il Nazareno eleggerà il Presidente - non ci sarà solo un rimpasto al governo - e già nelle retrovie azzurre si stanno scannando per spartirsi i ministeri delle inutili Guidi, Lorenzin e Giannini -ma dovrebbe esserci anche un qualche cambiamento al Senato. Un nuovo presidente, putacaso, al posto di Pietro Grasso. Una Bernini, putacaso? Eh, già.

grasso e pisapia e400bd2280178b6dc75012276f3413d8grasso e pisapia e400bd2280178b6dc75012276f3413d8

 

I fantaprogetti di questi giorni prevedono infatti il seguente risiko: eliminato il Grasso da Madama, con destinazione Colle (ma le chances sono pochine) o Corte costituzionale (più verosimile), al Senato, come segno di amicizia, Pippibimbo potrebbe cedere la poltrona più alta a un fedelissimo del Cav. 

 

Paolo Romani era il primo nome venuto in mente a tutti, compreso lui stesso. Ma poi la bella Bernini, con uno scatto delle sue lunghe gambe, lo ha raggiunto e forse superato in corsa...