
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Riceviamo e pubblichiamo:
La libertà di opinione è sacra, ma dichiarare il falso è un reato. Si chiama diffamazione. Sostiene la signora Magli che le dimissioni della Commissione Santer nel 1995, di cui ho fatto parte, sarebbero state provocate da un buco di bilancio che avrebbe riguardato ECHO, l'ufficio preposto agli aiuti umanitari d'emergenza che all'epoca era sotto la mia responsabilità , dove, sempre secondo la signora Magli, erano spariti i soldi destinati ai bambini del Biafra.
I fatti: la Commissione Santer si è dimessa nel 1999, non nel 1995, e se la memoria fa brutti scherzi, basta avviare una ricerca su google per trovare centinaia di pagine in lingua italiana che forniscono i dettagli di quanto avvenne.
La Commissione Santer, come è noto, fu costretta alle dimissioni a causa di uno scandalo per favoritismo che coinvolse l'allora Commissaria per la scienza, la ricerca e la tecnologia Edith Cresson, la quale fu oggetto di un procedimento giudiziario davanti alla Corte di Giustizia Europea, che si concluse nel 2006 con una condanna.
Per chi fosse interessato a ripercorrere quei fatti, e in particolare per la signora Magli, in modo che in futuro non si trovi più nella condizione di dichiarare il falso, suggeriamo la lettura degli atti giudiziari, che possono essere consultati qui (http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:62004CC0432:IT:HTML#Footnote1)
Questo per chiarimento immediato, cui seguirà querela nelle sedi opportune.
Emma Bonino
2- IL LINK ALL'INTERVISTA RILASCIATA DA IDA MAGLI A "LIBERO"
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ida-magli-sei-tutti-noi-macch-professore-monti-ha-insegnato-a-trento-nel-69-42115.htm
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…