putin salvini le pen

BISI E RISI - CHE FARÀ ORA SALVINI SENZA I SOLDI DI BERLUSCONI E QUELLI CHE MAGARI GLI AVEVA PROMESSO PUTIN PER RIPIANARE I VENTI MILIONI DI DEBITI CHE HA? PRIMA O POI, RITORNERÀ DAL BANANA SPECIALISTA NEL RIPRENDERSI TUTTI I TRADITORI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luigi Bisignani per “Il Tempo”

 

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta   9berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 9

Caro Direttore, tradendo Silvio Berlusconi, Matteo Salvini rischia di perdere anche quello che poteva essere un suo potenziale finanziatore, Vladimir Pu tin. Non è un mistero, infatti, che al fine di destabilizzare l' Europa, lo zar russo negli ultimi anni ha visto con favore la nascita di partiti ultra nazionalisti in Spagna, Grecia, Ungheria e Francia.

 

Al Front National di Marine Le Pen, ad esempio, una banca russa ha concesso un prestito per oltre 9 milioni di euro e, stando ad un giornale inglese, una linea di credito potrebbe essere aperta anche alla Lega, oberata da circa 20 milioni di euro di debiti.

 

BERLUSCONI E SALVINIBERLUSCONI E SALVINI

Salvini ci ride sopra, ma molti se lo ricordano come uno scolaretto sulla Piazza Rossa con la maglietta con l' effigie di Putin a esprimere solidarietà contro le sanzioni UE alla Federazione Russa o nella hall di un albergo di Milano per una «photo opportunity» con zio Vlady. A favorire le relazioni tra Putin e la Lega è stato certamente anche Silvio Berlusconi ma oggi, infuriato come mai gli era capitato prima, è pronto a far saltare ogni accordo tra i due.

 

L' operazione non dovrebbe essere neppure troppo difficile, dato il nuovo scenario internazionale. Con il ritiro dalla Siria degli asset strategici russi, Washington e Mosca potranno parlarsi con maggiore serenità e la destabilizzazione dell' Europa non è più un piano prioritario per Putin.

 

matteo salvini for putinmatteo salvini for putin

A questo punto, viaggiare da solo senza trovare i fondi per ripianare i debiti diventa un problema per Salvini. Di sicuro in questo Giorgia Meloni non può essergli di aiuto e alla fine il Matteo in felpa tornerà da zio Silvio.

 

Per quanto riguarda Roma, poi, come dice saggiamente Francesco Storace, forse è bene che si chiudano tutti in una stanza e tirino fuori un candidato unico tra i quattro in campo per il centro -destra. A meno che non si voglia far vincere questa «fatina» Raggi, dietro la quale però c' è sempre Casaleggio e Associati con i suoi giochini su Internet. È bene ricordarcelo.

salvini maglietta putinsalvini maglietta putin