
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
LA POLITICA, IL SOLITO MAGNA MAGNA – "PIERFURBY" CASINI È DIVENTATO UN “APOSTOLO DELLA TAGLIATELLA” (MEMBRO DI UN’ASSOCIAZIONE CHE “PROMUOVE SUA SIGNORIA LA CONTESSA TAGLIATELLA”) E HA FATTO INSERIRE LA PASTA ALL’UOVO NEL MENU DELLA BUVETTE DAL SENATO: “NON C’È ALCUN COSTO AGGIUNTIVO PER IL SENATO, SARÀ UNA VETRINA PER UNA NOSTRA ECCELLENZA CHE POTRÀ ESSERE APPREZZATA NELLA SUA ORIGINALITÀ DA 150 PARLAMENTARI”– DOMANI È PREVISTA UNA DEGUSTAZIONE A PALAZZO MADAMA...
Estratto dell’articolo di Fernando Pellerano per https://corrieredibologna.corriere.it/
pier ferdinando casini foto di bacco (1)
Soffre il tortellino a Bologna, con l’annullamento del Festival a Palazzo Re Enzo, gode la tagliatella a Roma, dove grazie a Pierferdinando Casini martedì 7 ottobre fa il suo ingresso alla buvette del Senato.
[...]
«Entrerà nel menu della nostra "mensa" al Senato, ma solo il 7 ottobre, quando in cucina arriveranno i nostri "Apostoli della Tagliatella"», dice Casini. Del resto fra gli obbiettivi dell’associazione nata nel 2003 e composta da Apostoli e Discepoli, c’è quello di «promuovere e sostenere ogni iniziativa atta a valorizzare e a degustare Sua Signoria la Contessa Tagliatella».
Il merito della visita nella Capitale è del senatore del Pd, che l’aveva promesso quando fu nominato apostolo onorario. «Io sono costantemente impegnato a spiegare agli italiani che Bologna è la città più bella d’Italia.
Sono tante le eccellenze che concorrono per definirla tale, dalla cultura e dalla ricerca scientifica, all’arte con la Fiera che sta tornando grande, ma anche lo sport con lo scudetto della Virtus e la Coppa Italia del Bologna e non a caso è sempre più amata dai turisti che ne apprezzano la genuinità e la particolarità». [...]
associazione gli apostoli della tagliatella
Al Senato, nel menu della Buvette, per un giorno, solamente a pranzo, entreranno le tagliatelle cucinate da una decina di apostoli in trasferta con tanto di ragù, «la cui ricetta è depositata alla Camera di Commercio», già preparato a Bologna e una quindicina di chili di pasta fresca: gli eventuali avanzi saranno consumati a cena al ristorante Bohème con i discepoli scesi al seguito.
Fra gli apostoli, la cui carica è a vita, il 13 ottobre verrà nominato (fra i discepoli) il successore di Gianni Pecci, tristemente scomparso pochi giorni fa. Casini dunque ha mantenuto la parola. «Non c’è alcun costo aggiuntivo per il Senato, sarà una bella vetrina per una nostra eccellenza che potrà essere apprezzata nella sua originalità da circa 150 parlamentari».
Superfluo parlare di prezzi, «alla buvette si mangia benino, dai». Oggi la tagliatella, domani il tortellino e poi la lasagna? Qual è la classifica di Casini? «Io penso alla tagliatella, sono un apostolo e faccio il mio, al resto ci pensino gli altri». [...]
pier ferdinando casini 2
tagliatelle al ragù
pier ferdinando casini 3
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…