FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
IL FICO E’ SECCO – FRANCESCO MERLO FA IL CONTROPELO A ROBERTO FICO: “IL NOBILE STATISTA DEL CAMPO LARGO NEL 2015 SI SCAGLIÒ CONTRO UMBERTO VERONESI, CHE ESEGUIVA ‘TROPPE MAMMOGRAFIE’ E SPINGEVA LE DONNE A FARLE NON PERCHÉ ERA IL PADRE DELLA PREVENZIONE, MA PER ARRICCHIRE IL PROPRIO ISTITUTO DI ONCOLOGIA. E VERONESI ERA PURE PAGATO DA NON SI SA QUALE MULTINAZIONALE DEGLI INCENERITORI. FICO ERA ALLORA L'ASSISTENTE SCIENTIFICO DEL PROFESSOR BEPPE GRILLO CHE LIQUIDAVA, NIENTEMENO, RITA LEVI MONTALCINI COME ‘VECCHIA PUTTANA’. MENO MALE CHE IO VOTO IN TOSCANA”
Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”
Caro Merlo, in Campania il "campo largo" invece vincerà.
Non perché ci sia reale unità di intenti e stima nei confronti di Fico, ma anche perché qui, "il Centrodestra", è polemico, chiacchierino e perde sempre tanto tempo. In pratica: se non finiamo in padella con gli uni, finiamo sulla brace con gli altri.
Leonardo Sestopassi — Napoli
Risposta di Francesco Merlo
Un ripassino però, di tanto in tanto, ci vuole. Il nobile statista del campo largo Roberto Fico nel 2015 (dieci anni fa) si scagliò contro, nientemeno, Umberto Veronesi, che eseguiva "troppe mammografie" e spingeva le donne a farle non perché era il padre della prevenzione, ma per arricchire il proprio istituto di oncologia.
E Veronesi era pure pagato da non si sa quale multinazionale degli inceneritori visto che — sono parole di Fico — "ebbe il coraggio di dire che la presenza di un inceneritore non incide in alcun modo sulla salute della popolazione che abita nelle vicinanze. Incidenza zero'". Fico era allora l'assistente scientifico del professor Beppe Grillo che liquidava, nientemeno, Rita Levi Montalcini come "vecchia puttana".
roberto fico candidato in campania - il post del pd
Ecco il Fico da ricordare: "Mi monta una rabbia così forte in petto, ed è per questo che vi dico che non ci fermeremo davanti a niente. E ora prendete questo post, tagliatelo, strumentalizzatelo e, mi raccomando, non parlate mai seriamente dei tumori e di tutte le contraddizioni che questo paese ha nella sanità come in tutti gli altri settori. Voi rimanete così come siete, immobili, uguali a voi stessi, noi andremo avanti". E concludeva, pensate, Fico a Veronesi: "Vergogna". Meno male che io voto in Toscana.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…