DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
La Camera ha approvato la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto Enti Locali. I sì sono stati 343, i no 165, un astenuto. Con la fiducia votata dalla Camera sul decreto Enti Locali, il governo Renzi raggiunge quota 57 fiducie.
Le prime due fiducie, quelle programmatiche, il Governo Renzi le aveva ottenute il 25 febbraio del 2014.
Da quel momento, se ne sono succedute – finora - quasi 2 al mese: record assoluto. In questo modo, Renzi entra di diritto nella Storia della Repubblica come il governo che ha più utilizzato il voto di fiducia, pur avendo (soprattutto a Montecitorio) una maggioranza schiacciante.
Il Colle, però, non ha nulla da dire. E pensare che, quando ormai Berlusconi era ad un passo dalle dimissioni, Napolitano gli dette il colpo di grazia, protestando proprio contro l’uso della fiducia (in chiave anti-Fini) da parte del Banana.
Scrisse l’Emerito: il ricorso al voto di fiducia «non dovrebbe comunque eccedere limiti oltre i quali si verificherebbe una inaccettabile compressione delle prerogative delle Camere».
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…