
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Sergio Rame per “il giornale.it”
Ancora scintille tra Ankara e Mosca. Le immagini di un militare armato di un lanciarazzi e in posizione di tiro a bordo di una nave da guerra che attraversa il Bosforo hanno irritato il ministero degli Esteri, Mevlut Cavusoglu, che le ha definite una "provocazione".
Alcune televisioni hanno mostrato le immagini di un soldato con in spalla un lanciamissili terra-aria, apparentemente pronto all’uso. In realtà la ricostruzione dei media turchi, appare fumosa.
Secondo il canale privato Ntv, il passaggio della nave "Caesar Kurnikov" sarebbe avvenuto ieri mattina, mentre altri media lo fisserebbero a venerdì scorso. In ogni caso sarebbe avvenuto nel bel mezzo del braccio di ferro tra Mosca e Ankara scatenato dopo l'abbattimento di un jet russo che aveva violato lo spazio aereo turco. Dopo gli incontri con il collega russo, Sergei Lavrov, Cavusoglu era sembrato ottimista sulle possibilità di disgelo tra i due Paesi. Oggi, però, ha chiesto alla Russia di "agire in modo più maturo".
jet russo abbattuto dall aviazione turca
jet russo
"Finora la Turchia non ha bloccato il passaggio delle navi di Mosca attraverso il Bosforo, nel rispetto della convenzione di Montreux - minaccia - ma in futuro fornirà le risposte necessarie a situazioni giudicate come una minaccia".
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…