
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
FINISCE A RACCHETTATE TRA IL GOVERNO E LA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS! IL PRESIDENTE DELLA FIT, ANGELO BINAGHI, MINACCIA LE DIMISSIONI: “SONO PRONTO A FARE UN PASSO INDIETRO” – A FAR INCAZZARE BINAGHI È L’INGERENZA DEL GOVERNO, TRAMITE “SPORT E SALUTE”, NELLA GESTIONE DELLE ATP FINALS DI TORINO (CON CONSEGUENTE MINACCIA DELL’ATP DI CAMBIARE SEDE) - “SE IL PROBLEMA È LA MIA VISIONE DELLA FEDERAZIONE CAPACE DI COMPETERE CON TUTTI, E NON È CONDIVISA, È GIUSTO CHE CI PROVI UN ALTRO”
TENNIS, LA RABBIA DEL PRESIDENTE BINAGHI: “PRONTO A FARE UN PASSO INDIETRO”
Estratto dell’articolo di Daniela Cotto per www.lastampa.it
La conferenza di presentazione del Masterplan a Torino si trasforma. All'improvviso da gioia - dopo il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon - si trasforma in psicodramma. Il presidente Angelo Binaghi dice chiaramente di essere disposto a fare un passo indietro. Gelo. Imbarazzo. Sembra uno scherzo. Ma come? Il numero della federazione che più ha vinto, che ha portato il tennis così in alto, Sinner a regnare su Wimbledon, e le Finals a Torino, deve lasciare?
Lui spiega: «Se mi chiedono di perdere o di pareggiare io non ci sto. Io voglio vincere. Per questo sono pronto a fare un passo indietro». Angelo Binaghi, il numero 1 della Federazione tennis e padel, uomo di numeri - è ingegnere - fatica a trovare le parole, trattiene le lacrime.
Presidente le fa male questa situazione e il contrasto con il governo?. «La situazione mi turba? Sì. Abbiamo dimostrato che siamo diventati grandi. Credo che adesso siamo malati di troppo successo. Se Sinner avesse vinto qualche partita in meno forse l'entusiasmo non sarebbe stato lo stesso».
Invidia? «Questa parola l'ha detta lei. Questa esperienza è stata gratificante in tutto c'è inizio e fine. […] Se il problema è la mia visione della federazione capace di competere con tutti, se questo non è condivisa è giusto che ci provi un altro. Non conosco altri sistemi di valorizzare quello che abbiamo. Io voglio vincere».[…]
marco mezzaroma ed angelo binaghi foto mezzelani gmt017
MELONI, GIU’ LE MANI DAL TENNIS – DOPO L'INGERENZA DEL GOVERNO, TRAMITE “SPORT E SALUTE” GUIDATA DAL MELONIANO MEZZAROMA, NELLA GESTIONE DELLE ATP FINALS DI TORINO (UNA VERA MINIERA D’ORO DA 503 MILIONI DI EURO) E LA MINACCIA DELL’ATP DI CAMBIARE SEDE, L’ESECUTIVO E LA FEDERTENNIS DI BINAGHI MEDIANO PER EVITARE LO STRAPPO – L'ACCORDO DA TROVARE È SULLA QUOTA DI CONTRIBUTO PUBBLICO (15-20 MILIONI) CHE LA FITP È DISPOSTA A CEDERE A "SPORT E SALUTE" PER LA PROMOZIONE DELL'EVENTO – NEL MIRINO DEI MELONIANI ANCHE IL RUOLO DELLA GRILLINA CHIARA APPENDINO, ORA VICE-PRESIDENTE DELLA FITP…
angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt510
jannik sinner angelo binaghi 2
angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…