zohran mamdani donald trump

FUORI I SECONDI! - OGGI TRUMP INCONTRERÀ IL NEO-SINDACO SOCIALISTA DI NEW YORK MAMDANI. ENTRAMBI CERCANO LO SCONTRO: IL PRESIDENTE TENTA DI RICOMPATTARE LA BASE "MAGA", CHE È DEFLAGRATA DOPO LO SCANDALO EPSTEIN, ED È ALLA RICERCA DI UN NEMICO DA METTERE NEL MIRINO - ANCHE A MAMDANI FA COMODO UNO SCAZZO CON IL PRESIDENTE, DATO CHE, DA SINISTRA, LO ACCUSANO DI ESSERE STATO "ADDOMESTICATO" DA BARACK OBAMA, CHE LO VORREBBE TRASCINARE NEL RECINTO DELL’ESTABLISHMENT...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

zohran mamdani trump

Trump-Mamdani, oggi faccia a faccia. In genere un incontro serve per cercare accordi o superare controversie. Stavolta è verosimile che serva soprattutto a consacrare un conflitto.

 

Il socialista democratico nuovo sindaco di New York ha bisogno dei fondi federali di Trump per la città. Mostrerà correttezza istituzionale, ma non gli conviene essere troppo cordiale, visto che la sua base radicale ha considerato un cedimento «centrista» perfino la sua telefonata con Barack Obama.

 

Ma sono soprattutto The Donald e una destra improvvisamente in difficoltà ad avere bisogno di un nemico, di un bersaglio da attaccare. Tra i tanti problemi aperti, dall’Ucraina ai dazi, il presidente ne ha due impellenti: i sondaggi che gli attribuiscono una popolarità in caduta libera, mentre anche i consensi per i repubblicani scemano.

 

I democratici, benché senza leader, sostanzialmente senza volto, invece recuperano. Secondo nodo per Trump: le divisioni del movimento MAGA. Lo ha creato lui e ha sempre assecondato le sue giravolte. Non più. Il detonatore è stato il caso Epstein.

donald trump

 

Aveva minacciato fuoco e fiamme contro chi chiedeva la pubblicazione di tutti i file del miliardario pedofilo morto suicida. Alla fine Trump ha dovuto schierarsi coi ribelli per evitare una plateale sconfitta. Magari anche questa bufera si calmerà, ma i Maga sono ormai divisi anche sull’antisemitismo, il razzismo, il sessismo. [...]

ZOHRAN MAMDANI E MIRA NAIRC'E' ANCORA MAMDANI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA MAMDANI SULL AUTOBUS