gaetano amato alessandro giuli beatrice venezi

“SU BEATRICE VENEZI UNO SCENARIO DA ZELIG” – GAETANO AMATO, DEPUTATO DEL M5S, CHIEDE UN’INFORMATIVA URGENTE AL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI, SULLA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” ALLA FENICE DI VENEZIA: “LEGGIAMO CHE INTENDE AFFIANCARLE UNA SORTA DI DIRETTORE ‘PARALLELO’, COME FOSSE UN INSEGNANTE DI SOSTEGNO. UNA MISURA FUORI LUOGO E GROTTESCA. SAREBBERO LE COMICHE FINALI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GAETANO AMATO (M5S) CHIEDE UN'INFORMATIVA URGENTE SU BEATRICE VENEZI

 

GAETANO AMATO

Amato (M5s) a Giuli, informativa urgente su nomina Venezi

(ANSA) - "Chiediamo un'informativa urgente al ministro Giuli sulla nomina della direttrice d'orchestra Beatrice Venezi a La Fenice, decisione che ha suscitato proteste tra gli orchestrali, che hanno annunciato uno sciopero per la prima, e tra gli abbonati.

 

Avevamo già chiesto venisse in commissione, ma è opportuno un dibattito in aula. Abbiamo infatti appreso dai giornali che Alessandro Giuli intende affiancare alla Venezi una sorta di un direttore "parallelo", come se fosse un insegnante di sostegno per la direttrice.

 

BEATRICE VENEZI

Una misura che appare del tutto fuori luogo e grottesca: sembra di assistere a uno scenario da Zelig, dove chi non possiede i titoli necessari si fa affiancare da qualcuno "più qualificato" per legittimare la propria nomina.

 

Se davvero il ministro dovesse procedere in questo modo, ci troveremmo di fronte alle comiche finali, ridicolizzando l'intera istituzione e il mondo dello spettacolo. Venga allora in parlamento e ci spieghi ogni dettaglio su questa ennesima, triste, vicenda che riguarda mondo della cultura sotto Giorgia Meloni". Così il deputato M5S Gaetano Amato intervenendo in aula.

BEATRICE VENEZI BEATRICE VENEZIGAETANO AMATO