
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
GENERALE, DIETRO LA FAVELA: IL PIANO PER UCCIDERE IL PRESIDENTE BRASILIANO LULA ORDITO DAL GENERALE MARIO FERNANDES E DA BOLSONARO – L’OPERAZIONE "PUGNALE VERDE E GIALLO" AVREBBE DOVUTO TRADURSI IN UN COLPO DI STATO PER IMPEDIRE L'INSEDIAMENTO DI LULA. FERNANDES, EX MEMBRO DELLA SEGRETERIA GENERALE DELLA PRESIDENZA DURANTE IL GOVERNO DI JAIR BOLSONARO HA CONFESSATO, GIUSTIFICANDOSI DICENDO CHE SI TRATTAVA SOLO DI UN “PENSIERO MESSO NERO SU BIANCO. SECONDO LE INDAGINI DELLA POLIZIA FEDERALE, BOLSONARO AVEVA “PIENA CONOSCENZA” DEL PIANO…
Estratto dell’articolo da “la Repubblica”
lula – vertice dei brics a rio de janeiro
"Pugnale verde e giallo", è questo il nome del piano per uccidere il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, il vicepresidente Geraldo Alckmin e il ministro Alexandre de Moraes ideato dal generale brasiliano Mario Fernandes.
Il documento è stato presentato nel processo contro l'organizzazione di cui fa parte e che avrebbe pianificato un colpo di Stato per impedire l'insediamento di Lula.
Fernandes, ex segretario esecutivo della Segreteria generale della Presidenza durante il governo di Jair Bolsonaro ha confessato, giustificandosi dicendo che si trattava solo di un «pensiero messo nero su bianco». Ma, secondo le indagini della Polizia federale, Bolsonaro aveva «piena conoscenza» del piano. (...)
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…