
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
DAGOREPORT
Una volta c'erano le telefonate all'alba con i potenti di turno. La dura lotta tra grandi penne per arrivare primi nelle segnalazioni dei migliori ristoranti di New York a Gianni Agnelli. Poi sono arrivati i messaggini di complimenti, meno intrusivi di una telefonata di moine. Più versatili ed efficaci di un biglietto. Magari da impreziosire con simpatiche battutine e brillanterie varie.
E infine, la rovina dei social network. Con le smancerie private che diventano pubblici endorsement ed esibizione planetaria della propria cerchia di amicizie altolocate.
I quattro tweet di Gianni Riotta ai nuovi boiardi, che vedete qui sotto, sono la prova definitiva che anni di prestigiose corrispondenze dagli Stati Uniti non necessariamente formano spine dorsali più solide di quelle di tanti cronisti di provincia.
"Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia o da riporto", scriveva Marco Travaglio in un libro bellissimo, "La scomparsa dei fatti". Non aveva previsto che da noi Twitter sarebbe diventato la grande prateria dei barboncini.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…