NUOVI LEADER: GIOVANARDI - “FORZA ITALIA SARÀ RESPINTA DAL PPE, IL GRUPPO AL SENATO LO FACCIAMO” – E CHIEDE LA TESTA DI SALLUSTI!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Radio24
"Il gruppo al Senato lo facciamo perché Forza Italia non verrà accolta nel PPE, lo dice pure la Merkel. Sarà un partito con delle caratteristiche incompatibili con i popolari europei". Così Carlo Giovanardi, senatore del Pdl, a La Zanzara su Radio 24. "Mi piacerebbe tenere il nome Pdl - dice Giovanardi - e se non sarà possibile faremo una variazione sul tema. Gli altri fondano Forza Italia e dicono che c'è una scissione, ma dove? Non mi faccio cambiare nome e cognome".
"Le dimissioni dei parlamentari - dice ancora Giovanardi - sono state una stupidaggine totale. Si fosse confrontato con me o Cicchitto avrebbe evitato questo errore, e quando si va in Parlamento per sfiduciare un governo bisogna avere delle motivazioni".
Sallusti l'ha definita un ‘bollito', come risponde?: "Sta distruggendo Berlusconi. Il Giornale negli ultimi anni ha fatto crescere a dismisura i grillini alimentando la protesta e le posizioni radicali. Ha detto che sono come Alba Dorata, ma se io fossi così lui cosa sarebbe...?".
"Un partito con a capo Marina Berlusconi? Io sono per la repubblica e non per la monarchia - dice ancora Giovanardi - Marina si deve mettere alla prova, non è sufficiente che sia figlia di un mio amico. Non basta la linea dinastica".

carlo giovanardi Carlo Giovanardi Carlo Giovanardi giovanardi