lula

L'ULTIMO SAMBA DI LULA E DILMA - IL GIUDICE FEDERALE SOSPENDE LA NOMINA “ANTIMANETTE” DI LULA A MINISTRO DELLA CASA CIVILE. LA NOMINA PUÒ RAPPRESENTARE UN “INTERVENTO INDEBITO NELL'ATTIVITÀ DELLA POLIZIA, DEI PM E DELLA MAGISTRATURA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PROTESTE CONTRO LULAPROTESTE CONTRO LULA

(ANSA) -  Il giudice federale brasiliano Itagiba Catta Preta Neto, del 4/o tribunale del Distretto federale, ha emesso una sentenza provvisoria che sospende la nomina dell'ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva, a ministro della Casa civile. Il governo della presidente Dilma Rousseff può fare ricorso contro la decisione.

 

Secondo il giudice, il giuramento di Lula, avvenuto stamane a Brasilia, presenta indizi di "irregolarità" e può rappresentare un "intervento indebito nell'attività della polizia, dei pm e della magistratura".

 

PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA PROTESTE CONTRO LULA

Nello stesso provvedimento provvisorio, Catta Preta ha disposto che la presidente Rousseff sia intimata all'"immediata esecuzione" della sua decisione. "Ci aspettavamo qualcosa del genere, il governo farà subito appello", ha annunciato l'ex ministro Gilberto Carvalho.