FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
“CHI È IL VERO NORDIO? QUELLO DI ADESSO O QUELLO CHE HA FATTO TANTE INTERCETTAZIONI NELLE INDAGINI SUL MOSE?” - A “OTTO E MEZZO” IL PROCURATORE DI NAPOLI GRATTERI ALL’ATTACCO DEL GUARDASIGILLI SECONDO CUI LE INTERCETTAZIONI COSTANO TROPPO: “METTERE SOTTO CONTROLLO UN TELEFONO COSTA 3 EURO AL GIORNO E NOI, IN UN'INDAGINE CONTRO UN HACKER, CON DUE MESI DI INTERCETTAZIONI ABBIAMO SEQUESTRATO 36 MILIONI DI BITCOIN, GIÀ VERSATI ALLO STATO” - "PARAGON? IN EUROPA CI SONO CENTO INTERCETTATI DAL SOFTWARE" - VIDEO
(ANSA) Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, intervenendo a Otto e mezzo su La 7, non è voluto entrare nel merito delle indagini sulla vicenda Paragon, in quanto vengono condotte anche dal suo ufficio: si è solo limitato a dire, a chi gli faceva presente che in Italia le vittime del software sono sette, che "in Europa sono quasi cento".
Parlando invece di intercettazioni 'legali', il procuratore di Napoli è tornato a sottolinearne l'utilità, contestando la riforma che introduce il limite della loro durata a 45 giorni: "se si tornasse alla stagione dei sequestri di persona, dove i rapitori si facevano vivi dopo 5 o 6 mesi, a cosa servirebbero? Lo stesso vale per i casi di usura, dove servono mesi per dimostrare che è stato compiuto il reato, poichè si devono aspettare le scadenze dei prestiti. Si parla poi dei costi, ma mettere sotto controllo un telefono costa 3 euro al giorno e noi, in un'indagine contro un hacker, con due mesi di intercettazioni abbiamo sequestrato 36 milioni di bitcoin, già versati allo Stato.
Nordio in tanti anni alla procura di Venezia queste cose le sa, ha fatto tante intercettazioni, se non altro quelle dell'inchiesta sul Mose. E allora era vero quel Nordio o il Nordio di adesso?". Lo stesso Nordio, ha aggiunto Gratteri, non la racconta giusta "quando parla del 95 per cento di assoluzioni nelle indagini sull'abuso d'ufficio, uno dei motivi per cui il reato doveva essere abolito. In realtà in quella percentuale rientrano anche le archiviazioni richieste dai pm, quindi parliamo di inchieste in cui l'indagato spesso non sapeva nemmeno di esserlo e non è stato mai interrogato".
nicola gratteri a otto e mezzo 3
nicola gratteri a otto e mezzo 2
nicola gratteri a otto e mezzo 4
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…