
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Da "Corriere.it"
Nuove perquisizioni sono in corso da mercoledì mattina nella sede del Consiglio regionale del Lazio nell'ambito dell'inchiesta sui fondi a disposizione dei partiti. Vincenzo Salvatore Maruccio, consigliere dell'Italia dei Valori (Idv), risulta inquisito e i suo uffici sono stati perquisiti, in seguito ad una segnalazione di operazione sospetta giunta alla Guardia di Finanza da Bankitalia. Maruccio è indagato per peculato, gli vengono contestati assegni e prelievi irregolari dai conti del suo gruppo consiliare per un ammontare di 500 mila euro.
INCHIESTA PARALLELA - L'inchiesta è parallela a quella sul caso dei fondi Pdl spariti su alcuni conti correnti in Spagna. E' nata da una serie di controlli a campione sui conti dei gruppi consiliari della regione. Secondo quanto si è appreso, gli investigatori del Nucleo di polizia valutaria della Finanza comandato dal generale Giuseppe Bottillo, starebbero acquisendo documenti relativi non solo all'Idv ma anche ad altri gruppi consiliari.
L'OPPOSIZIONE RINVIA CONFERENZA - Dopo la notizia delle perquisizioni negli uffici Idv alla Pisana, l'opposizione ha deciso di rinviare la conferenza stampa che prevista mercoledì a mezzogiorno, durante la quale i capigruppo di Pd, Idv, Sel, Fed e Verdi avrebbero dovuto discutere «i motivi occorre votare per il nuovo Presidente della Regione Lazio in tempi rapidissimi». Nell'invito si ribadiva che «la scelta di andare alle elezioni tra sei mesi comporta danni e costi altissimi». La conferenza è stata rinviata ai prossimi giorni.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…