DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
Da "Corriere.it"
Nuove perquisizioni sono in corso da mercoledì mattina nella sede del Consiglio regionale del Lazio nell'ambito dell'inchiesta sui fondi a disposizione dei partiti. Vincenzo Salvatore Maruccio, consigliere dell'Italia dei Valori (Idv), risulta inquisito e i suo uffici sono stati perquisiti, in seguito ad una segnalazione di operazione sospetta giunta alla Guardia di Finanza da Bankitalia. Maruccio è indagato per peculato, gli vengono contestati assegni e prelievi irregolari dai conti del suo gruppo consiliare per un ammontare di 500 mila euro.
INCHIESTA PARALLELA - L'inchiesta è parallela a quella sul caso dei fondi Pdl spariti su alcuni conti correnti in Spagna. E' nata da una serie di controlli a campione sui conti dei gruppi consiliari della regione. Secondo quanto si è appreso, gli investigatori del Nucleo di polizia valutaria della Finanza comandato dal generale Giuseppe Bottillo, starebbero acquisendo documenti relativi non solo all'Idv ma anche ad altri gruppi consiliari.
L'OPPOSIZIONE RINVIA CONFERENZA - Dopo la notizia delle perquisizioni negli uffici Idv alla Pisana, l'opposizione ha deciso di rinviare la conferenza stampa che prevista mercoledì a mezzogiorno, durante la quale i capigruppo di Pd, Idv, Sel, Fed e Verdi avrebbero dovuto discutere «i motivi occorre votare per il nuovo Presidente della Regione Lazio in tempi rapidissimi». Nell'invito si ribadiva che «la scelta di andare alle elezioni tra sei mesi comporta danni e costi altissimi». La conferenza è stata rinviata ai prossimi giorni.
ANTONIO DI PIETRO DURANTE UN COMIZIO jpeg
FRANCO FIORITO
VINCENZO MARUCCIO
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…