
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
HIC MANENTI OPTIME – GENTILONI PROLUNGA DI UN ANNO I VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI, PANSA (DIS) E MANENTI (AISE) ‘PER L’ECCELLENTE LAVORO SVOLTO’ - SALVINI FURIBONDO: ‘’INCREDIBILE CHE UN GOVERNO DELEGITTIMATO CHE METTE MANO A RINNOVI DI INCARICHI IMPORTANTI E NON URGENTI. CHE VERGOGNA. E MI INSOSPETTISCE IL SILENZIO DEI 5STELLE: NON VORREI CI FOSSE UN ACCORDO GENTILONI-DI MAIO DIETRO L'ANGOLO”
Gentiloni prolunga di un anno i vertici dei servizi segreti. Il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica (Cisr), che si è riunito oggi a Palazzo Chigi, ha accolto in un decreto il parere espresso dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - approvato qualche giorno fa a larghissima maggioranza - riguardante la possibilità di permanenza nel loro incarico degli attuali vertici dei servizi di sicurezza, in considerazione dell’imminente scadenza del direttore del Dis Alessandro Pansa e del direttore dell’Aise Alberto Manenti. Il decreto - spiega una nota della presidenza del Consiglio - recepisce interamente tutte le osservazioni e le raccomandazioni formulate dal Copasir.
ALBERTO MANENTI IN ACCADEMIA CON ANDREOTTI
Salvini: c’è accordo Gentiloni-Di Maio per poltrone e Governo?
La decisione è stata criticata dalla Lega. «Incredibile che dopo un voto che ha cambiato gli equilibri e il volto del Paese, cacciato ministri, ci sia un Governo delegittimato che mette mano a rinnovi di incarichi importanti e non urgenti come quelli dei Servizi - sottolinea in una nota Matteo Salvini -. Che vergogna. E mi insospettisce il silenzio dei 5Stelle: non vorrei ci fosse un accordo Gentiloni-Di Maio dietro l'angolo a partire dalle poltrone per arrivare al Governo».
Fonti Palazzo Chigi: decisione non pregiudica autonomia futuro governo
SALVINI NEL FOTOMONTAGGIO DI ANONYMOUS
Ambienti di palazzo Chigi sottolineano l’eccellente lavoro svolto dai servizi di intelligence e ricordano come la decisione non pregiudichi in alcun modo la facoltà del futuro Presidente del Consiglio di prendere al riguardo le sue autonome decisioni.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…