![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Dagonews
renzi su chi e salvini su oggi
Ormai li chiamano i “Matteos”. I due Mattei della politica nazionale (Renzi e Salvini) sembrano gli unici a cercare disperatamente le elezioni anticipate. Il leader della Lega, però, ha una motivazione in più per votare nel 2017.
Dalle parti di via Bellerio si vocifera che Umberto Bossi non abbia affatto attaccato la politica “al chiodo”. Al contrario, a Roma rimbalza la voce che il prossimo anno abbia in mente di fare un suo gruppo. Con l’obbiettivo di riportare la Lega alle origini (e sotto l’ala protettrice del Pompetta).
Ma a mettere il pepe al culo al Matteo verde abbigliato ci sarebbe anche la certezza che quel 13% che i sondaggi assegnano alla Lega sia destinato a sciogliersi presto. Subito dopo il voto francese. Secondo informazioni leghiste, Marine Le Pen perderà le elezioni in Francia a favore di Fillon; e, quindi, verrà meno il sostegno internazionale del populismo transalpino a Salvini.
I “Matteos”, poi, concordano su un dato: la crisi di Roma sta facendo diminuire i sondaggi a favore dei Cinque stelle. Al momento, avrebbero lasciato sul terreno almeno il 3%.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…