
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Ross McDonnell da www.lightbox.time.com.
Un amico fotografo a Kiev mi ha detto, in un raro momento di tregua, che questa rivoluzione verrà ricordata attraverso le immagini. I dimostranti ucraini hanno attaccato la polizia su Hrusehvskoho Street, dove due dei loro erano stati uccisi dalle forze governative.
La scena era una ricca allegoria visiva: i dimostranti, col sangue che ribolliva nel vedere quello dei loro compagni e l'impunità delle guardie, hanno attaccato con le molotov, alzato barricate e bruciato pile di pneumatici. Hanno combattuto tutta la notte, finché i palazzi non si sono coperti di cenere.
La polizia, che forse un po' si è vergognata della sua azione e dell'uso letale della forza, ha reagito in maniera fredda agli attacchi. Nel senso che proprio ha usato gli idranti, e, data la temperatura polare, il luogo si è trasformato in un lago ghiacciato.
Quindi il conflitto era fuoco contro ghiaccio: la notte l'inferno di fiamme, il giorno dopo uno scenario simile alla Seconda Guerra Mondiale, coi soldati di entrambe le parti esausti, i feriti, le rovine, e gli elmetti feticcio.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…