DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
1. PUTIN CANDIDATO AL NOBEL PER LA PACE: IN LIZZA ANCHE PAPA FRANCESCO E SNOWDEN
Da âLa Repubblica'
La notizia che il presidente russo Vladimir Putin è candidato quest'anno al premio Nobel per la Pace fa scalpore, infatti arriva nel bel mezzo della crisi ucraina. La candidatura di Putin è stata inviata al comitato dei Nobel il settembre scorso dall'Accademia internazionale dell'unità spirituale e della cooperazione dei popoli del mondo "George Trapeznikov".
à sostenuta anche da Lord Truscott, rappresentante della Camera britannica dei Lord. La motivazione sottolinea la mediazione del presidente russo nella crisi siriana: «Con il progetto di smantellamento dell'arsenale chimico di Damasco ha contribuito a scongiurare l'escalation della guerra civile in un conflitto internazionale, e salvato migliaia di vite umane».
Putin, tuttavia, è soltanto uno di 231 candidati: nella lista figura Papa Francesco, assieme a Edward Snowden, l'ex esperto informatico della Cia che ha rivelato il programma di sorveglianza della Nsa americana. Le indiscrezioni citano anche i nomi di Catherine Ashton, l'Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, e di Malala Yousafzai, l'adolescente pachistana ferita dai Taliban, ora a capo di un movimento globale per l'istruzione femminile.
Fra le 47 organizzazioni nominate, c'è il movimento di riconciliazione Mussalaha, un'iniziativa interconfessionale della società civile siriana impegnata in una soluzione pacifica del conflitto, con il merito d'avere contribuito a concordare molte tregue e il rilascio di sequestrati e prigionieri.
2. HILLARY CLINTON: âPUTIN COME HITLER NEGLI ANNI â30'
Da âIl Giornale'
Consegnando passaporti rus¬si a tanta gente che vive in Crimea, Vladimir Putin si sta-rebbe muovendo come fece Hi¬tler con le popolazioni di etnia tedesca in Cecoslovacchia e Romania negli anni Trenta. Lo ha sostenuto Hillary Clinton parlando della prima volta del¬la crisi ucraina in un incontro a porte chiuse in California. Se¬condo l'ex segretario di Stato e molto probabile candidata al¬la Casa Bianca, quello che sta accadendo oggi in quella zona «ha qualcosa di familiare».
3. HILLARY CLINTON: âPUTIN VEDE L'UCRAINA COME UNA PARTE DELLA MADRE RUSSIA'
(TMNews) - Vladimir Putin come Adolf Hitler. Il paragone, non certo diplomatico, sarebbe stato fatto dall'ex segretario di Stato americano, Hillary Clinton, durante un evento benefico a Long Beach, in California, secondo il resoconto del Long Beach Press Telegram.
Il presidente russo si sta comportando in Ucraina come "Hitler negli anni '30". "Dei tedeschi in posti come Cecoslovacchia, Romania e altri, Hitler continuava a dire che non erano trattati in modo giusto. 'Devo andare e proteggere la mia gente' diceva". "E' per questo che la situazione sembra familiare e rende tutti così nervosi" avrebbe dichiarato Clinton.
Putin, infatti, ha detto di avere il diritto di proteggere la popolazione russofona nell'est dell'Ucraina. Il presidente russo è un uomo "che crede che la sua missione sia di ristabilire la grandezza russa" avrebbe aggiunto l'ex segretario. "Quando guarda l'Ucraina, vede un posto che crede sia per natura parte della Madre Russia".
"Tutti sperano che ci sia un negoziato, ma un negoziato che rispetti l'Ucraina e che non ratifichi la rioccupazione della Crimea da parte della Russia" avrebbe poi aggiunto la possibile candidata alle presidenziali del 2016. "Tutti vogliono trovare una soluzione diplomatica ed è quello che dovremmo cercare di ottenere".
Paolo Scaroni and Vladimir Putin April jpegViktor Yanukovych fa l occhiolino a Vladimir Putin BLINDATI RUSSI IN PIAZZA A SEBASTOPOLI CITTA DELLA CRIMEA IN UCRAINA snowdenPAPA FRANCESCO SU ROLLING STONEStretta di mano fra Himmler e Hitler
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…