![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
Vladimir Putin firmerà una legge che vieta le adozioni di bambini russi da parte di coppie omosessuali se il parlamento russo la approverà : il leader del Cremlino lo ha preannunciato nella conferenza stampa finale congiunta del vertice Russia-Ue di Ekaterinburg.
"Mi avete stancato con queste nozze gay", ha aggiunto il capo del Cremlino in tono sprezzante, negando che in Russia ci sia un clima di intolleranza e leggi discriminatorie verso i gay: "La legislazione russa è completamente liberale sul tema", ha precisato il presidente.
Tuttavia, lo stesso Putin ha in più occasioni espresso opinioni conservatrici sul temi etici. Ad aprile, commentando la legge francese sui matrimoni gay, affermò che era una decisione contraria ai valori tradizionali della Russia.
A maggio il capo del Cremlino ha proposto una legge, ancora in fase di revisione, che vieta "la propaganda gay" sui minori e prevede per i trasgressori sanzioni che vanno dai 130 a 16.500 dollari. In alcune regioni della Russia la legge è già stata approvata, come a San Pietroburgo e Novosibirsk.
L'omosessualità , punita con la prigione ai tempi del comunismo, dal 1993 non è più reato, ma nella società russa sono ancora radicati i pregiudizi. Secondo un'indagine del Levada Center il 38% dei russi è convinto che i gay avrebbero bisogno di cure mediche e un altro 13% vorrebbe che l'omosessualità fosse perseguita dalla legge e l'85% della popolazione è contraria ai matrimoni gay.
Un clima di sicuro non dei migliori, come confermano i due casi di omicidio omofobo nell'arco di un mese. Alcuni giorni fa tre persone hanno picchiato e accoltellato un uomo perché gay. Poche settimane prima a Volgograd è stato torturato e ucciso un ragazzo di 23 anni, dopo aver rivelato di essere gay, durante una bevuta tra amici
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…