
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
L’ORBANIZZAZIONE DELL’AMERICA: TRUMP VUOLE SOLO FEDELISSIMI NELLA MACCHINA STATALE – IL PRESIDENTE FA INDAGARE I FUNZIONARI CHE LO AVEVANO CRITICATO DURANTE IL SUO PRIMO MANDATO E COSTRINGE ALLE DIMISSIONI LA CAPA DELL’AGENZIA DEL FISCO, MELANIE KRAUSE. LA POVERETTA È STATA BYPASSATA NELLA GESTIONE DELLE “DEPORTAZIONI” (LE INFORMAZIONI FISCALI DEI MIGRANTI ORA PASSANO ALL’AGENZIA PER L’IMMIGRAZIONE) - IL DIRETTORE DELL’FBI, KASH PATEL, RIMOSSO DALL’AUTORITÀ PER L’ALCOL E IL TABACCO
DONALD TRUMP ALLA CENA DI GALA DEL NATIONAL REPUBLICAN CONGRESSIONAL COMMITTEE
TRUMP FA INDAGARE I FUNZIONARI CHE LO AVEVANO CRITICATO NEL 2020
(ANSA) - Donald Trump non dimentica e oggi ha firmato una serie di ordini esecutivi contro gli ex funzionari federali che lo avevano criticato durante il suo primo mandato: uno del dipartimento per la Sicurezza Interna, Miles Taylor, e l'ex direttore della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency Chris Krebs.
Taylor è salito alla ribalta dopo aver scritto un duro editoriale sul New York Times nel 2018 e poi un libro molto critico nei confronti di Trump mentre era capo dello staff dell'allora Segretaria per la sicurezza interna Kirstjen Nielsen. Krebs è stato licenziato dal tycoon poche settimane dopo le elezioni del 2020 dopo aver smentito le illazioni dell'allora presidente sul voto truccato.
Gli ordini esecutivi di oggi privano Taylor e Krebs di qualsiasi accesso a documenti top secret e ordinano al dipartimento di Giustizia di indagare su entrambi gli ex funzionari. "Penso che possa essere accusato di alto tradimento e spionaggio. Lo scopriremo", ha detto Trump a proposito di Taylor. E di Krebs: "E' un truffatore. È una vergogna, avrà un prezzo altissimo da pagare".
SI DIMETTE LA DIRETTRICE DEL FISCO
Estratto dal “Corriere della Sera”
Ha lasciato il suo posto ieri Melanie Krause, diventata a fine febbraio il terzo capo ad interim nominato all’ Internal Revenue Service (Irs), il Fisco americano, dal giorno dell’insediamento di Donald Trump.
Le dimissioni sono arrivate dopo l’accordo fatto dal ministro del Tesoro, Scott Bessent, e la ministra della Sicurezza Interna, Kristi Noem per passare all’ Immigration and Customs Enforcement (Ice) le informazioni fiscali sui migranti al fine di identificare ed espellere le persone che si trovano illegalmente negli Stati Uniti. L’accordo per permettere l’accesso a informazioni private dei contribuenti ha completamente bypassato Krause e gli altri vertici dell’Irs.
La dirigente ha così deciso di accettare gli «scivoli» che l’amministrazione Trump sta offrendo ai dipendenti federali, spiegano al Washington Post fonti che definiscono «senza precedenti» il fatto che l’Irs abbia perso in tre mesi tre direttori.
kristi noem con il fucile puntato alla testa del poliziotto 2
[…] Oltre a Krause, lasciano anche Kathleen Walters, responsabile della privacy dell’agenzia, la direttrice finanziaria Teresa Hunter e il direttore dei rischi Mike Wetklow. Tutti e tre hanno pubblicato su LinkedIn di essere alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. Ma nessuno di loro ha voluto rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa.
DIRETTORE DELL'FBI LASCIA GUIDA DELL'AUTHORITY PER ALCOL E ARMI
(ANSA) – Il direttore dell'Fbi Kash Patel, trumpiano di ferro e dal presidente voluto alla guida dell'importante agenzia, è stato rimosso dall'incarico di direttore dell'Autorità per l'alcol, il tabacco, le armi e gli esplosivi e sostituito dal Segretario per l'esercito Daniel Driscoll. Lo hanno dichiarato alla Reuters sette persone informate senza spiegare il motivo del cambiamento.
Patel ha prestato giuramento come direttore del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives a fine febbraio, pochi giorni dopo aver prestato giuramento anche come capo dell'Fbi. Il brusco cambio di leadership arriva in un momento in cui alti funzionari del Dipartimento di Giustizia stanno valutando se fondere l'ATF con la Drug Enforcement Administration statunitense nell'ambito del piano di Trump per ridurre i costi.
MEME SU DONALD TRUMP GOLFISTA E DAZISTA
Kash Patel
DONALD TRUMP BANDERUOLA AL VENTO
GIORGIA MELONI E DONALD TRUMP - VIGNETTA BY NATANGELO
MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP
DONALD TRUMP - FRA DAZIO DA VELLETRI
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…