
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
Franco Bechis per "Libero"
Sul sito Internet del Quirinale, con tanto di didascalia, è il solo personaggio che Napolitano si vanta di avere salutato. C'è una sola foto ufficiale sul sito del Quirinale che ritrae Giorgio Napolitano a contatto con il "popolo" dei suoi duemila invitati al party sobrio della festa della Repubblica il primo giugno scorso.
E' quella con Eugenio Scalfari che ride a crepapelle forse per una barzelletta che Napolitano (come un tempo Silvio Berlusconi) sta raccontando a un altro ospite. La barzelletta doveva essere così divertente che anche sullo sfondo in alto della foto l'ex ministro della Giustizia, Giovanni Maria Flick, si copra la bocca con la mano per non ridere troppo sguaiatamente.
Di fianco a lui serissimo un invitato dal passato: Carlo Fracanzani, fra gli ultimi esponenti della Prima Repubblica (fu ministro delle Partecipazioni statali), che probabilmente avrà capito la barzelletta solo in queste ore, tornato nel suo amato Venrto un tempo democristiano.
Evidente che nella foto il protagonista non è Scalfari, ma è il suo nome l'unico di cui si vanta Napolitano sul sito ufficiale del Quirinale. La didascalia della foto non lascia infatti dubbi di sorta: "Palazzo del Quirinale - 01/06/2012- Il Presidente Giorgio Napolitano con Eugenio Scalfari, nel corso del ricevimento per l'anniversario della nascita della Repubblica"
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…