DURA LAVITOLA DEL TROMBATORE: A PANAMA SCOPPIA IL SEXGATE, LA LEADER DELL’OPPOSIZIONE BALBINA HERRERA SMENTISCE LA PRESUNTA RELAZIONE CON VALTERINO E ACCUSA IL PRESIDENTE MARTINELLI DI METTERE IN GIRO LA VOCE – MUNNEZZA A NAPOLI: RAPHAEL ROSSI, PRESIDENTE DI ASÌA (LA SOCIETÀ CHE GESTISCE I RIFIUTI) FA INCAZZARE MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE: NIENTE ASSUNZIONI – LA REGIONE CAMPANIA DÀ I NUMERI: SVARIONE SULLA PERCENTUALE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN PROVINCIA DI NAPOLI. I CERVELLONI DI PALAZZO SANTA LUCIA SBAGLIANO I CALCOLI E SONO COSTRETTI ALLA RETTIFICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - PRESUNTO FLIRT TRA LAVITOLA E LA LEADER DELL'OPPOSIZIONE. LEI SMENTISCE SDEGNATA...

Incredibile Valterino: dove passa lui iniziano le tarantelle. Mentre Lavitola sverna in Argentina, infatti, a Panama, prima location della sua latitanza sudamericana, è appena scoppiato un sexgate targato Valter. Protagonista Balbina Herrera, affascinante leader dell'opposizione al presidente Ricardo Martinelli, esponente di spicco del Partito Rivoluzionario Democratico, una delle più "agguerrite" avversarie dell'ex direttore dell'Avanti!, che più volte ha sollecitato indagini sui rapporti tra Lavitola e il governo panamense, con particolare riferimento all'affare dell'acquisto di elicotteri e radar italiani.

Incredibile ma vero: circola a Panama la voce di un "flirt" tra Balbina e il nostro eroe! Uno scambio di e-mail tra due compagni di partito della Herrera, Mitchell Doens e Francisco Sanchez Cardenas, conterrebbe riferimenti a una presunta relazione sentimentale tra i due.

E' proprio Balbina a denunciare a una radio panamense il tentativo di coinvolgerla in uno scandalo: "Il presidente Martinelli - spiega la Herrera - si sta inventando una mia presunta relazione sentimentale con Valter Lavitola tentando di distrarre la popolazione sul vero scandalo, cioè l'acquisto di radar ed elicotteri italiani con costi superiori ai reali e con mazzette. Gli unici che hanno rapporti con Lavitola in questo Paese sono il presidente Martinelli e vari dei suoi ministri e continuerò a denunciarlo".

2- RAPHAEL ROSSI, PRESIDENTE DI ASìA FA INCAZZARE MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE: NIENTE ASSUNZIONI...
Munnezza e dintorni: il signor Rossi sotto assedio. Raphael Rossi, sabaudo neopresidente di Asìa (la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Napoli), blogger del Fatto, sarebbe finito nel mirino della maggioranza arancione, ma anche dell'opposizione, per il suo rifiuto di assumere in azienda una ventina di lavoratori dei Consorzi di Bacino. L'assunzione è stata sollecitata anche da un ordine del giorno votato all'unanimità dal consiglio comunale, ma Raphael non ci sta e resiste, anche per non appesantire ulteriormente il bilancio dell'azienda. Ce la farà il signor Rossi a resistere agli assalti incrociati? Ah saperlo...

3 - SVARIONE SULLA PERCENTUALE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN PROVINCIA DI NAPOLI...
Intanto, ecco un incredibile svarione della Regione Campania sui dati della raccolta differenziata in provincia di Napoli per l'anno 2010. Il "Decreto di certificazione" del 28 novembre scorso (atto ufficiale dell'Area generale di coordinamento programmazione e gestione dei rifiuti che viene trasmesso anche all'Unione Europa) attestava al 37,29 % il dato. Una percentuale scarsa, ma non drammatica.

Tutto ok dunque? Macchè: il calcolo si è rivelato sbagliato, e la scorsa settimana è arrivata la rettifica: la percentuale è al 26,44, dieci punti in meno della prima certificazione.

Cosa è accaduto? Il primo calcolo sarebbe stato effettuato sulla media aritmetica dei comuni della provincia, e non sulla media ponderata. In pratica, se la città Napoli sta al 20% e un piccolo comune raggiunge il 60%, la media non sarà mai il 40% considerata la sproporzione tra il numero di abitanti delle due realtà prese in considerazione, ma risulterà invece molto più vicina al 20% del centro più popolato. I cervelloni della Regione Campania, comunque, si sono accorti dell'errore e in un solo mesetto sono riusciti a correggere il tiro...

‘E CCARTE: IL DECRETO REGIONALE SBAGLIATO...
http://orr.regione.campania.it/osservatorio/docs/documenti/Doc_1341.pdf

E QUELLO CORRETTO.
http://orr.regione.campania.it/osservatorio/docs/documenti/Doc_1382.pdf

 

LAVITOLA BY VINCINOValter LavitolaMonnezza a Napoli da Repubblica it Monnezza a Napoli da Repubblica it de MagistrisCALDORO STEFANO