OLè, LA LEGA SALVA MILANESE (E TREMONTI): “NO ALL’ARRESTO” – CONSOLO: “COMPARTAMENTO NON ETICO” - BARROSO DÀ UN CONTENTINO AL BANANA: “OK ALLE MISURE ITALIANE” - SULL’AUDIZIONE COATTA SCATTA L’IRA DEL PDL - LA SANTADECHÉ FURIOSA: “NON PER IL PREMIER MA PER LEPORE, COSÌ SPIEGA LE FUGHE DI NOTIZIE” - “DALLA PROCURA ENNESIMA VIOLAZIONE, NITTO PALMA MANDI GLI ISPETTORI”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. MILANESE: LEGA VOTERA' CONTRO L'ARRESTO...
(ANSA)
- La Lega in Giunta per le autorizzazioni della Camera voterà contro l'arresto di Marco Milanese. Lo ha annunciato il componente leghista della Giunta Luca Paolini nella sua dichiarazione di voto.

2. CONSOLO (FLI),SUO COMPORTAMENTO NON ETICO...
(ANSA)
- Il comportamento tenuto da Marco Milanese anche durante le indagini "non è stato eticamente accettabile". Il deputato di Fli Giuseppe Consolo spiega così il perché il gruppo di Futuro e Libertà voterà a favore della richiesta d'arresto per Marco Milanese. Secondo Consolo, infatti, esiste il rischio di inquinamento delle prove.

"Uno che svuota le cassette di sicurezza il giorno stesso in cui arrestano il suo accusatore Paolo Viscione - aggiunge - è chiaramente un comportamento che non va. Anche se poi lui dichiara, come ha fatto oggi in Giunta, che si tratti di una semplice coincidenza". "E poi - conclude - non credo sinceramente che tutti i magistrati operino per fare un dispetto alla classe politica. Io credo che da un punto di vista giuridico ci sia una certo supporto alle tesi dei magistrati".

3. BERLUSCONI, INCONTRO CON BARROSO COSTRUTTIVO E DI SODDISFAZIONE...
(ANSA)
- "E' stato un incontro molto costruttivo al termine del quale c'é stata soddisfazione massima da parte di tutti". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo il contro con il presidente della commissione Europea Barroso durato circa un'ora e venti.

4. BARROSO, BENE NUOVE MISURE ITALIANE...
(ANSA)
- Le ultime misure prese "sono concepite per mettere l'Italia nelle condizioni di raggiungere l'obiettivo" del pareggio di bilancio nel 2013 e rappresentano un "buon passo per rimuovere gli ostacoli strutturali" che hanno finora limitato la crescita. Lo ha detto il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso commentando le misure che gli sono state illustrate oggi dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

5. SANTANCHE',AUDIZIONE COATTA MA PER LEPORE...
(ANSA)
- "L'unica convocazione coatta che avrebbe senso è quella del procuratore Giandomenico Lepore e del suo socio Woodcock, per spiegare e rispondere sulle intercettazioni illegali al Presidente Berlusconi e sulle continue fughe di notizie dei loro uffici".

E' quanto afferma il sottosegretario alla Attuazione per il programma Daniela Santanché, commentando la notizia di un nuovo calendario fissato dai pm di napoli per sentire il premier sul caso Lavitola-Tarantini e sulla possibilità che i giudici napoletani sentano il Parlamento per una convocazione coatta

6. PDL, ENNESIMA VIOLAZIONE ORA ISPETTORI...
(ANSA)
- Nuova offensiva del Pdl contro la Procura di Napoli che sta indagando sul caso 'Lavitola-Tarantini'. I deputati Enrico Costa e Manlio Contento hanno appena depositato un'altra interrogazione a Montecitorio per chiedere al ministro della Giustizia Francesco Nitto Palma di mandare subito gli ispettori di via Arenula negli uffici della Procura di Napoli.

A 'scatenare' la reazione dei parlamentari le dichiarazioni del Capo della Procura Giovandomenico Lepore secondo il quale la memoria difensiva del premier "non basta" e il fatto che i Pm abbiano deciso di 'sollevare' dal segreto professionale i difensori di uno degli imputati con decreto. Cosa che secondo l'art.200 del codice penale toccherebbe al giudice, ma solo come 'extrema ratio'.

7. CITAZIONE NOTIFICATA AD ARCORE...
(ANSA)
- La citazione a Silvio Berlusconi a comparire quale persona informata sui fatti davanti ai pm di Napoli in una data compresa tra il 15 e il 18 settembre è stata notificata questa mattina nella residenza di Villa San Martino, ad Arcore (Monza). Assente Berlusconi, che era in viaggio per Bruxelles, l'atto è stato consegnato dalla Digos ad un addetto della segreteria del premier.

La scelta di Arcore per la notifica della citazione è stata fatta dai pm in considerazione del fatto che Berlusconi nella vicenda è coinvolto, quale parte lesa, in forma privata. E' stato questo - da quanto si è appreso - il motivo per il quale é stato escluso che la notifica avvenisse a Palazzo Chigi.

8. CITAZIONE,'E' INCHIESTA CON DETENUTI'....
(ANSA)
- Nell'atto di citazione notificato a Silvio Berlusconi, i pubblici ministeri sottolineano che la deposizione è rilevante in considerazione del fatto che si tratta di un procedimento con persone detenute. Il riferimento é a Gianpiero Tarantini e alla moglie Angela Devenuto, il primo in carcere a Poggioreale, la seconda ai domiciliari a Roma.

L'avvertenza al premier lascia intendere - secondo quanto si é appreso - che la deposizione del premier avrà un peso significativo anche sulle decisioni che la Procura deciderà di prendere nei prossimi giorni sia riguardo a Tarantini, sia alla moglie.

 

BOSSI IN CANOTTAGIULIO TREMONTI milanese Silvio Berlusconi barroso santanchelepore Henry John Woodcock