DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
- LIFELINE CHIEDERÀ ACCOGLIENZA A FRANCIA
(ANSA) - "Siamo stati rifiutati da Germania, Olanda, Italia...oggi chiederemo alla Francia di accoglierci": lo ha detto Axel Steier, rappresentante dell'ONG Lifeline che noleggia la nave da giorni carica di migranti in attesa della possibilità di attraccare, alla radio francese RTL. "Se non abbiamo risposta - ha detto Steier - lasceremo Malta per andare verso il nord...Spagna o Francia".
- MIGRANTI: FRANCIA,NON È CERTO SALVINI A POTERCI DARE LEZIONI
(ANSA) "Non è certo il signor Salvini a poter dare lezioni alla Francia": lo ha detto la ministra francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau, all'indomani del mini-vertice di Bruxelles. Questo fine settimana, in occasione del vertice Ue, "penso che ci saranno ancora delle posture, c'è gente che fa politica fine a sé stessa che si crede ancora in campagna ma naturalmente non c'è una soluzione nazionale", ha dichiarato su France 2.
"La generosità della Francia - ha continuato - non può essere rimessa in discussione da nessuno e non è certo il signor Salvini che chiude i suoi porti (...) che aveva incoraggiato SOS Méditerranée a prendere dei migranti per poi rifiutarli (...) a dare lezioni alla Francia". "L'Europa - ha concluso - non si riassume in uomini che parlano forte in assenza di forza". A una domanda sulla nave dell'Ong tedesca Mission Lifeline bloccata con 234 persone a bordo, dopo il rifiuto di Malta e dell'Italia di accoglierla, la ministra ha ribadito il principio di accoglienza nel porto più vicino. "E' il diritto internazionale - ha concluso - non possiamo sostituirlo con la legge della giungla".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…