
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
LA MINISTRA FRANCESE: ''NON È CERTO SALVINI A POTERCI DARE LEZIONI DI ACCOGLIENZA''. GIUSTO, ORA MADAME LOISEAU POTRÀ DIMOSTRARE TUTTA LA GENEROSITÀ GALLICA: LA NAVE LIFELINE CHIEDERÀ A LORO DI ATTRACCARE IN PORTO: ''SIAMO STATI RIFIUTATI DA GERMANIA, OLANDA, ITALIA. OGGI CHIEDEREMO ALLA FRANCIA DI ACCOGLIERCI. E SE NON ABBIAMO RISPOSTA...''
(ANSA) - "Siamo stati rifiutati da Germania, Olanda, Italia...oggi chiederemo alla Francia di accoglierci": lo ha detto Axel Steier, rappresentante dell'ONG Lifeline che noleggia la nave da giorni carica di migranti in attesa della possibilità di attraccare, alla radio francese RTL. "Se non abbiamo risposta - ha detto Steier - lasceremo Malta per andare verso il nord...Spagna o Francia".
(ANSA) "Non è certo il signor Salvini a poter dare lezioni alla Francia": lo ha detto la ministra francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau, all'indomani del mini-vertice di Bruxelles. Questo fine settimana, in occasione del vertice Ue, "penso che ci saranno ancora delle posture, c'è gente che fa politica fine a sé stessa che si crede ancora in campagna ma naturalmente non c'è una soluzione nazionale", ha dichiarato su France 2.
"La generosità della Francia - ha continuato - non può essere rimessa in discussione da nessuno e non è certo il signor Salvini che chiude i suoi porti (...) che aveva incoraggiato SOS Méditerranée a prendere dei migranti per poi rifiutarli (...) a dare lezioni alla Francia". "L'Europa - ha concluso - non si riassume in uomini che parlano forte in assenza di forza". A una domanda sulla nave dell'Ong tedesca Mission Lifeline bloccata con 234 persone a bordo, dopo il rifiuto di Malta e dell'Italia di accoglierla, la ministra ha ribadito il principio di accoglienza nel porto più vicino. "E' il diritto internazionale - ha concluso - non possiamo sostituirlo con la legge della giungla".
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…