brunetta minoli

BOTTE DA ORBI TRA MINOLI E BRUNETTA A RADIO24: RENATINO SI INCAZZA PER LE DOMANDE DI MINOLONE SULLE BANCHE E FINISCE A SCHIAFFONI. “SE NON URLA È MEGLIO!”, “NON SIAMO ALLA RAI DELLA BIGNARDI!”, “LEI È UN MITOMANE!”, “ORA CAPISCO PERCHÉ L’HANNO CACCIATA DALLA RAI!”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Gisella Ruccia e Mario Ventriglia per “Ilfattoquotidiano.it

 

RENATO BRUNETTARENATO BRUNETTA

Scontro a Mix24 (Radio24) tra capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, e il conduttore della trasmissione, Giovanni Minoli. A far da detonatore è un’affermazione del giornalista: “Brunetta, lei è contro il bail-in“. Il parlamentare insorge: “No, no, lei parte da una premessa sbagliata”. “Oggi il bail-in è stato approvato in Europa e in Italia da tutti, anche da voi”, replica il giornalista. “No” – sbotta Brunetta – “Dottor Minoli, la prima caratteristica di un cronista è quella di dire le cose giuste. Noi abbiamo votato contro in Italia! Ma cosa sta dicendo?“. “Non avete votato contro il bail-in in Europa“, ribatte Minoli. “Non cambi le carte in tavola!” – continua il parlamentare – “Noi abbiamo votato contro in Italia!”. Il parapiglia prosegue secondo un crescendo incontrollabile, che culmina in scambi di parole grosse.

RENATO BRUNETTA A BALLARORENATO BRUNETTA A BALLARO

 

 “Se non urla, è meglio” – ammonisce Minoli – “Non siamo in un talk show“. “Onorevole Minoli, mi lasci parlare” – replica il presidente dei deputati di FI – “Lei mi interrompe continuamente. Guardi che non siamo alla Rai della Bignardi, ma alla radio del Sole 24 Ore. Lei ha un’arroganza inaccettabile e insopportabile“. “Forse non si accorge della sua” – controbatte Minoli, più volte interrotto dal suo ospite, che lo accusa di porgere domande errate -. “Faccia una cosa: si faccia una domanda e si dia una risposta“.

Renato Brunetta Renato Brunetta

 

Il giornalista, di fronte alle bacchettate serrate di Brunetta, si arrende e urla: “Ma basta! Brunetta, basta!“. Poi commenta: “Questo è mitomane“. “No, lei è mitomane e anche scortese e offensivo!” – si infervora il deputato – “Adesso ho capito perché l’hanno cacciato dalla Rai“. “Non mi hanno cacciato, mi dispiace” – risponde Minoli – “Lei è mal informato, si deve informare se non sa niente!”. E mormora: “E’ fuori proprio, non c’è niente da fare”.

 

 

 

 

RAI. MAGORNO (PD): BRUNETTA SA QUALCOSA SU 'CACCIATA' MINOLI?

(DIRE) - "La deprecabile aggressione verbale di Renato Brunetta in radio nei confronti di Gianni Minoli, che meriterebbe scuse immediate, si e' chiusa con il capogruppo di Forza Italia che ha parlato di 'cacciata' del giornalista dalla Rai. Visto che l'addio dell'inventore di Mixer da Viale Mazzini risale a un periodo, il 2013, in cui il centrodestra poteva contare su una sostanziale maggioranza in Cda Rai, Brunetta spieghi subito cosa voleva dire: sa qualcosa sulla dinamica che ha portato a quella separazione contrattuale?". E' quanto chiede il deputato del Partito democratico Ernesto Magorno, in riferimento alla lite in onda a Mix24 su Radio24.

 

Giovanni Minoli Giovanni Minoli

"Oltre a sorprendere il modo in cui il capogruppo di Forza Italia- spiega- ha reagito alle legittime domande del conduttore, le parole sulla chiusura della lunga esperienza di Minoli in Rai gettano un'ombra inquietante su quell'episodio che fu, peraltro, stigmatizzato dal Partito democratico. Se Brunetta, capogruppo componente della commissione di Vigilanza, e' a conoscenza di elementi finora ignoti su quello che appari' gia' allora come un addio poco comprensibile, e' opportuno che li chiarisca".